– Mario Magnanelli a Parigi con una grande mostra delle sue splendide “nevicate”. Il pittore, cantore, poeta del nostro mare nella sua affascinante, suggestiva atmosfera invernale, inaugura a metà novembre nelle prestigiose sale del Museo Dupont, la sua prima personale in Francia.
Dopo i successi ottenuti lo scorso anno a New York e Los Angeles, si presenta ora nel cuore di Parigi. “Vernissage in grande stile con cena da Maxim’s”. Franco Rossetti, maestro cerimoniere e direttore del mitico locale parigino, ora gioiello dell’impero Cardin curerà il ricevimento per l’evento. Molti gli invitati anche dalla Romagna. Con in testa il premio Nobel Dario Fo e Franca Rame, ci saranno Vittorio Sgarbi, l’ingegnere Umberto Paolucci, vicepresidente della Microsoft, con la moglie Annalisa, Sandra e Matteo Galanti della Generalmusic, che da alcuni anni promuovono il pittore di casa nostra un po’ in tutto il mondo all’insegna di: Generalmusic, un mondo di suoni e colori in musica. Da Bologna arriverà la contessa Maria Teresa Maschio con Marta Marzotto. Sono stati invitati inoltre Alberta Ferretti, i Gerani con l’onorevole Sergio Gambini, Donatella Girombelli, lo scrittore Roberto Pazzi con Dacia Maraini, Anna Fuzzi con il consorte Vitale. Per l’occasione, il cavaliere Gianfranco Pettinari della Fom Industrie, illustrerà la promozione “un’azienda per l’arte”. Durante la serata, infatti, sarà presentato il catalogo delle 100 opere del pittore che la Fom ha realizzato in occasione dell’apertura della nuova, modernissima sede di Cattolica. Nella lista figurano anche il presidente della Regione Vasco Errani e quello della Provincia Ferdinando Fabbri.
Il successo, sarà senz’altro assicurato per il pittore, che lo scorso anno ha portato la sua bella mostra “The winter sea”, il Mare d’inverno, alla Daniel’s Art Gallery di Los Angeles e che come è noto, alcune opere sono andate ad una fondazione che fa capo a Bill Gates.
Ed è proprio per questo che la rete televisiva Cnn ha trasmesso un ampio servizio sul pittore della Valconca girato in parte anche a Saludecio nella bella cornice della Casina del Pittore.