• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Marzo 25, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Mario Magnanelli in mostra a Parigi

Redazione di Redazione
5 Novembre 2002
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Mario Magnanelli a Parigi con una grande mostra delle sue splendide “nevicate”. Il pittore, cantore, poeta del nostro mare nella sua affascinante, suggestiva atmosfera invernale, inaugura a metà novembre nelle prestigiose sale del Museo Dupont, la sua prima personale in Francia.
Dopo i successi ottenuti lo scorso anno a New York e Los Angeles, si presenta ora nel cuore di Parigi. “Vernissage in grande stile con cena da Maxim’s”. Franco Rossetti, maestro cerimoniere e direttore del mitico locale parigino, ora gioiello dell’impero Cardin curerà il ricevimento per l’evento. Molti gli invitati anche dalla Romagna. Con in testa il premio Nobel Dario Fo e Franca Rame, ci saranno Vittorio Sgarbi, l’ingegnere Umberto Paolucci, vicepresidente della Microsoft, con la moglie Annalisa, Sandra e Matteo Galanti della Generalmusic, che da alcuni anni promuovono il pittore di casa nostra un po’ in tutto il mondo all’insegna di: Generalmusic, un mondo di suoni e colori in musica. Da Bologna arriverà la contessa Maria Teresa Maschio con Marta Marzotto. Sono stati invitati inoltre Alberta Ferretti, i Gerani con l’onorevole Sergio Gambini, Donatella Girombelli, lo scrittore Roberto Pazzi con Dacia Maraini, Anna Fuzzi con il consorte Vitale. Per l’occasione, il cavaliere Gianfranco Pettinari della Fom Industrie, illustrerà la promozione “un’azienda per l’arte”. Durante la serata, infatti, sarà presentato il catalogo delle 100 opere del pittore che la Fom ha realizzato in occasione dell’apertura della nuova, modernissima sede di Cattolica. Nella lista figurano anche il presidente della Regione Vasco Errani e quello della Provincia Ferdinando Fabbri.
Il successo, sarà senz’altro assicurato per il pittore, che lo scorso anno ha portato la sua bella mostra “The winter sea”, il Mare d’inverno, alla Daniel’s Art Gallery di Los Angeles e che come è noto, alcune opere sono andate ad una fondazione che fa capo a Bill Gates.
Ed è proprio per questo che la rete televisiva Cnn ha trasmesso un ampio servizio sul pittore della Valconca girato in parte anche a Saludecio nella bella cornice della Casina del Pittore.

Articolo precedente

Cattolichinate

Articolo seguente

la Paleda

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Alessandro Pecci
Cattolica

Cattolica-Riccione. Tennis, Pecci mette in bacheca titolo Itf a Sharm-el-Sheikh. Finale per Francesco Forti. Alessandra Mazzola conquista la semifinale

25 Marzo 2026
Cattolica

Allegro ma non troppo… Meloni in svendita…

25 Marzo 2026
Accademici orchestra Oro del Reno - Musica per la Regina 2026
Cattolica

Romantico ‘800, a Cattolica “Musica per la Regina” vi accompagna in un viaggio nella poetica di Schumann e Brahms con il trio degli “Accademici dell’Oro del Reno”

23 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Centro Culturale Polivalente “Giovani digitali” tra cyberbullismo, adescamento online… il 26 marzo alle 18

23 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Museo della Regina, Romanità tra Cattolica e Rimini con l’archeologa Minak il 21 marzo alle 17

20 Marzo 2026
Attualità

Cattolica in Fiore 54^ edizione, ecco il manifesto del Liceo Volta-Fellini. Evento dal 30 aprile al 3 maggio

19 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Turismo 2025: arrivi +5,06%, presenze +3.93%

19 Marzo 2026
Umberto Eco e Marcello Di Bella
Cattolica

Cattolica celebra i 10 anni della morte di Umberto Eco il 22 marzo alle 17

17 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

la Paleda

ECONOMIA MARCHE

Polizia municipale in collaborazione

Amministrative 2004, si scaldano i muscoli

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. CENTENARIO DI RIZ ORTOLANI: LE  OPERE DELLA MATURITA’ 25 Marzo 2026
  • Tavullia. Nethesis sulla sicurezza informatica: “Cybersecurity, investimento necessario” 25 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Quando Gino Paoli veniva a mangiare al ristorante sulla spiaggia “da Vasco”. Il suo piatto era gli spaghetti con le vongole 25 Marzo 2026
  • Pesaro. Buon compleanno Riz (Ortolani) 25 Marzo 2026
  • Rimini. Romagna e Romagnoli nella Divina Commedia… 25 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-