Bertino e Danilo – Nella primavera dell’anno prossino si terranno le elezioni comunali. Molti morcianesi fermano Alberto (per gli amici Bertino) Montanari e gli chiedono: “E’ vero che potresti tornare a fare il sindaco?”. Risposta: “Non fatemolo neppure pensare”. Molti morcianesi incozzano in Danilo Ottaviani, scafato attuale assessore al Commercio e gli pongono la stessa domanda. Risponde il biondino: “Io ci sarò sempre!”. Staremo a vedere.
Avvocato spettacolo – A Morciano c’è un avvocato spettacolo. E’ un autentico principe del foro: preparato, battuta folgorante ed un certo stile per la vita, fatto di sobrietà ed eleganza dissimulata. In Tribunale, a Rimini, incontrano i suoi giovani collaboratori e gli dicono, anche i figli in studio col babbo: “Che fortuna stare con un avvocato spettacolo”.
Boccioni, turisti francesi – Il monumento di Arnaldo Pomodoro in piazza Boccioni inizia a funzionare: fa turismo. In giugno, è arrivato un pullman carico di turisti francesi accompagnati da una dolce hostess. L’idea di piazzare negli angoli della città dei monumenti di Arnaldo Pomodoro e Umberto Boccioni (entrambi figli di morcianesi) si potrebbe rivelare, sul medio e lungo periodo, una scelta in grado di produrre ricchezza. Morciano ha i denari per le rotonde e per l’arte: basta volerlo.