• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 13, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Le opposizioni dicono

Redazione di Redazione
7 Febbraio 2003
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Andrea Muccioli, Forza Italia: “E’ un vero e proprio libro dei sogni, come è sempre avvenuto finora con questi piani triennali. Molte opere, come già negli anni precedenti, non si faranno mai, come il recupero del vecchio palazzo comunale di Misano Monte, l’auditorium, diversi arredi urbani nelle frazioni, la strada di scorrimento parallela alla ferrovia. Ed il lungomare lato Portoverde credo che non si farà mai. Tutto questo non si realizza semplicemente perché non ci sono i soldi. Inoltre, queste scelte sono condizionate da quelle del passato. Nel senso che negli anni passati si sono messe in cantiere opere non fondamentali per la città che assorbono risorse”.
Sandro Pizzagalli, Rifondazione comunista: “La cosa più obbrobriosa del Piano è quello che non c’è. Ad esempio dobbiamo fare la scuola nuova a Misano Monte, solo che la dovrebbero fare i privati che in cambio potranno costruire a Misano Cella. Invece, dovrebbe essere l’amministrazione ad elaborare un progetto ed andare a prendere i finanziamenti dove ci sono. Un’altra cosa che non c’è è la parallela alla ferrovia. Questa dovrebbe essere costruita dai privati che in cambio potranno tirare su degli edifici. Quando dovrebbe essere il pubblico a farsene carico, perché è prioritaria. Altro problema misanese, forse il più grande, è quello della casa. Offrire ai cittadini alloggi a prezzi equi dovrebbe essere all’ordine del giorno per un’amministrazione che si dichiara di sinistra. Al contrario, questa sensibilità non c’è”.
Adriano Torsani, Socialisti per Misano: “Si vede benissimo che è un Piano che risente delle elezioni amministrative del 2004. E’ impensabile di mettere in piedi 13 milioni di Euro di investimenti in proprio ed altri 8 milioni col privato. La macchina comunale non è in grado di gestire investimenti di tale portata. Cosa che dice anche la giunta nella sua relazione, dicendo che alcuni lavori slitteranno al 2004. Invece, il mio giudizio di merito si baserà sui progetti. L’altro elemento è il rapporto pubblico-privato. Ho chiesto una commissione consiliare ad hoc, aperta alle minoranze, che possa stabilire delle regole, per non lasciare questa importante decisione nelle mani di pochi. Il primo intervento misanese tra pubblico-privato, il Consorzio agrario a Misano Cella, non ha dato brillanti risultati alle casse comunali. Nel programma pubblico-privato ci sono molte operazioni: l’ex scuola di Scacciano, la scuola elementare di Misano Monte, la strada di scorrimento, il Centro civico alla Cella, l’ex campeggio a Portoverde”.

Articolo precedente

Tiraferri: “Non è un libro dei sogni”

Articolo seguente

Alla scoperta del Conca

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Ambiente

Misano Adriatico. Ciclabile Misano Mare-Villaggio Argentina, primo tratto disseminato di vetri

6 Febbraio 2026
Cultura

Angolo della poesia. Giuda si è avvicinato

6 Febbraio 2026
La voragine dovuta all'ammaloramento del cilindro di acciaio
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, sta smottando la tombinatura del Rio Alberello

5 Febbraio 2026
Cattolica

Albergatori Misano, Riccione e Cattolica: incontro sulla prevenzione incendi con Luigi Ferraiuolo

5 Febbraio 2026
Sofia Luz Semprini
Focus

Misano Adriatico. Sofia Luz Semprini, terza media con 10 con lode premiata con la borsa di studio Guido Paolucci di RivieraBanca

2 Febbraio 2026
Attualità

Misano Adriatico. Rio Agina, la bellezza delle cose ben fatte

23 Gennaio 2026
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia. Vivere: perdersi per ritrovarsi

22 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Alla scoperta del Conca

Giò Tenda, l'auto va a Pesaro

Del Corso: "Non siamo degli opportunisti"

Le poesie di Fatma

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Al liceo Parini di Milano si è alla settima occupazione 12 Febbraio 2026
  • Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Giornata del Ricordo con Fausto Biloslavo il 15 febbraio 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Incontro pubblico sulla Riforma della Giustizia con Alberto Balboni, Nicola Marcello e Giovanna Ollà 12 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-