[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/immagni/febbraio/foto3.jpg[/img]Fatma Bersani Greggio, 30 anni, laureata in discipline dell’Arte Musica e Spettacolo (D.A.M.S.) presso l’Università di Bologna. Attualmente è impegnata in alcuni corsi della Civica Università di Cattolica. La sua passione per l’arte nasce attraverso l’esperienza della pittura e della fotografia e approda ora, nella sua opera prima, all’incontro rivelatore della poesia.
Nella presentazione del libro, Pierpaolo Serarcangeli ci parla di “pagine eleganti, accuratamente bilanciate, inserite in un contesto ‘privato’, quasi intimo, contesto che a volte sfiora la sensualità. Spesso ci troviamo di fronte a versi delicatamente sussurrati, tanto che non di rado si ha la sensazione di assistere a un dialogo riservato, un dialogo a due, nel quale l’autrice interroga e si interroga.
La ricerca interiore coinvolge i sentieri del definito e dell’indefinito, del palpabile e dell’impalpabile, delle presenze e delle assenze. Le poesie si snodano, come perle di una collana, lungo un filo sottile sempre in bilico tra certezze e incertezze, tra slanci e riflessioni, tra concretezza e smarrimento”.