[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/maggio/buona_tavola.jpg[/img] Dalla vita frentica di Milano alla calma ed alla tranquillità dell’entroterra romagnolo. A Saludecio per la precisione, dove Ester, milanese di origine, e la sua famiglia, si sono trasferiti qualche tempo fa, rilevando la gestione della Locanda di Porta Marina, un locale tipico romagnolo, con la caratteristica forma di nave, di fronte alla Porta storica di Saludecio, quella che appunto guarda verso la costa.
Ora la Locanda di Porta Marina offre ai propri clienti una varietà di offerta molto allettante: dai primi piatti fatti rigorosamente a mano conditi con sughi per tutti i gusti, alla carne irlandese, che rimane sempre tenera senza perdere le proteine, inoltre numerose varietà di pizze e di bruschette. Su prenotazione è possibile anche gustare del pesce sempre fresco.
“Vogliamo – dice Ester – che il nostro cliente esca di qui sempre soddisfatto, non ci accontentiamo del turista di passaggio, ma affezionato a noi per tutto l’anno”.
“In questa zona – continua Ester, molti anni passati nella ristorazione di qualità – è possibile ritrovare un connubio tra mare e collina molto bello, che non ha nulla da invidiare a quello offerto da altre Regioni italiani, come la Toscana. In collina poi, la tradizione si sposa con la qualità e con prezzi sempre competitivi. Non puntiamo sulla quantità, al numero, ma alla qualità della nostra offerta”.
La Locanda di Porta Marina è anche albergo: 25 posti letto. Per informazioni: 0541/981109.