– Il Nuovo Sci Club Misano è non solo neve, giovani ed appassionati. Ma un protagonista a 360 gradi della vita di Misano Cella. Poiché la parrocchia non effettua più le gettonate gite di primavera e di fine estate, si è sostituito e con un successo straordinario.
Nell’ultima uscita, il 21 settembre, destinazione Isole Tremiti, ha portato in Puglia 70 persone. La stragrande maggioranza genitori e nonni di chi d’inverno prende il pullman per andare a sciare.
La scorsa primavera sempre i giovani dello sci hanno portato i “genitori” (in tanti sono arrivati anche da fuori) a Padova (Sant’Antonio) e ville venete sul Brenta. Mentre l’anno scorso in settembre altro tour per paesaggi e natura mozzafiato: le Cinque Terre, Liguria.
Sede nell’ex scuola elementare di Misano Cella, per l’inverno i giovani protagonisti del Nuovo Sci Club Misano, hanno in cartellone 7 uscite. La prima è per il fine settimana di Sant’Ambrogio, dal 5 all’8 dicembre. Si va in Val di Fassa.
Il giorno dopo, 13 dicembre, uscita di un solo giorno ad Andalo. Per Natale, invece, dal 26 dicembre al 2 gennaio, settimana bianca a Marilleva (sistemazione in hotel 3 stelle vicino agli impianti di risalita).
Altra uscita domenicale il 18 gennaio a Selva di Val Gardena. In Val Zoldana, invece, l’8 febbraio. Le uscite domenicali si chiudono il 22 febbraio a Pampeago. Mentre la stagione invernale la fanno calare con un fine settimana ad Alleghe dal 5 al 7 marzo.
Gli iscritti dell’associazione misanese arrivano anche da fuori del territorio comunale. Anche questo un segno di lavoro ben fatto.