• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 7, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Sindaco, lo snodo sono i socialisti

Redazione di Redazione
4 Aprile 2003
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Il prossimo sindaco di Misano passa per lo snodo dei socialisti. Hanno in cassaforte l’8 per cento dei suffragi conquistati inaspettatamente 4 anni fa. Ed un circolo molto vivo che raccoglie le varie anime che poi si vanno a disperdere a livello nazionale. Per le elezioni comunali dall’anno prossimo saranno determinanti in tutti i casi, sia che raggiungono il centrodestra, sia che vadano col centrosinistra.
Negli ultimi giorni si parla di una terza eventualità. Mettere insieme i Socialisti, Rifondazione comunista e scontenti in casa diessina.
Se i socialisti andassero con la Casa delle Libertà riceverebbero il candidato a sindaco. Per avere delle chance di vittoria dovrebbero comporre una lista di uomini di prestigio riconosciuto e che Rifondazione comunista (16 per cento dei consensi) si presentasse con una propria lista.
Nell’eventualità, però, che il centrodestra, più i socialisti, facessero un’alleanza, è molto probabile che l’attuale coalizione di governo (Ds, Margherita e Comunisti italiani) si allarghi a Rifondazione, magari concedendo molto al partito di Sandro Pizzagalli e Pasqualina Pala.
L’altra eventualità è che i socialisti, con l’anima misanese più vicino alla sinistra che alla destra, possano presentarsi con una lista insieme ai Ds, Margherita e Comunisti. L’eventualità sarebbe molto più plausibile se il centrodestra tirasse fuori dal cilindro dei propri simpatizzanti un papabile a sindaco di prestigio ed un’altra manciata di uomini stimabili.
I Socialisti per Misano alle elezioni amministrative del ’99 hanno portato un consigliere comunale, soprattutto raccolto più di 400 voti. Il Garofano è stato sempre molto forte a Misano e molte famiglie, a Misano Mare e Misano Monte, in toto, sono socialiste.

Articolo precedente

Rotary, ospite Roberto Gervaso

Articolo seguente

Faragona, medico col pallino dello sport

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Stenilio Morazzini
Focus

Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo

6 Agosto 2025
Silvio Schmalzbauer
Focus

Misano Adriatico. Silvio Schmalzbauer: “Romagnoli genialoidi”

6 Agosto 2025
La famiglia Casadei
Focus

Misano Adriatico. Hotel Atlantic Riviera, eccellenza alberghiera

6 Agosto 2025
Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio
Focus

Misano Adriatico. Belvedere, il parco è curato da un gruppo di cittadini… Da esempio alle altre frazioni

2 Agosto 2025
Roberto Cappello
Eventi

Misano Adriatico – Gradara – Rimini – Mondaino – San Giovanni in Persiceto. Misano Piano Festival dal 5 agosto al 25 novembre

1 Agosto 2025
Cronaca

Misano Adriatico. Nutria nel Rio Agina a monte della ferrovia

30 Luglio 2025
L'ubicazione dello stoccaggio dell'amianto
Focus

Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio

26 Luglio 2025
Un momento della gara
Focus

Misano Adriatico. Bagni 61, costruzione e gare con aeroplani di cartone e polistirolo…

5 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Faragona, medico col pallino dello sport

Parole da e 'Fnil' (Il vecchio nome di Misano Mare)

Quando al mare c'erano due cascine

I sondaggi della Piazza - www.lapiazza.rn.it

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo 6 Agosto 2025
  • Riccione. L’omaggio a Lucio Dalla con il concerto “L’Impresa eccezionale” 6 Agosto 2025
  • Misano Adriatico. Silvio Schmalzbauer: “Romagnoli genialoidi” 6 Agosto 2025
  • Cesenatico. Al Custodisca il “Viaggio dell’Eroe” di Loris Falconi 6 Agosto 2025
  • Pennabilli. Gruppo Valpharma, il rettore di Bologna Giovanni Molari in visita 6 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-