• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Dicembre 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Sindaco, lo snodo sono i socialisti

Redazione di Redazione
4 Aprile 2003
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Il prossimo sindaco di Misano passa per lo snodo dei socialisti. Hanno in cassaforte l’8 per cento dei suffragi conquistati inaspettatamente 4 anni fa. Ed un circolo molto vivo che raccoglie le varie anime che poi si vanno a disperdere a livello nazionale. Per le elezioni comunali dall’anno prossimo saranno determinanti in tutti i casi, sia che raggiungono il centrodestra, sia che vadano col centrosinistra.
Negli ultimi giorni si parla di una terza eventualità. Mettere insieme i Socialisti, Rifondazione comunista e scontenti in casa diessina.
Se i socialisti andassero con la Casa delle Libertà riceverebbero il candidato a sindaco. Per avere delle chance di vittoria dovrebbero comporre una lista di uomini di prestigio riconosciuto e che Rifondazione comunista (16 per cento dei consensi) si presentasse con una propria lista.
Nell’eventualità, però, che il centrodestra, più i socialisti, facessero un’alleanza, è molto probabile che l’attuale coalizione di governo (Ds, Margherita e Comunisti italiani) si allarghi a Rifondazione, magari concedendo molto al partito di Sandro Pizzagalli e Pasqualina Pala.
L’altra eventualità è che i socialisti, con l’anima misanese più vicino alla sinistra che alla destra, possano presentarsi con una lista insieme ai Ds, Margherita e Comunisti. L’eventualità sarebbe molto più plausibile se il centrodestra tirasse fuori dal cilindro dei propri simpatizzanti un papabile a sindaco di prestigio ed un’altra manciata di uomini stimabili.
I Socialisti per Misano alle elezioni amministrative del ’99 hanno portato un consigliere comunale, soprattutto raccolto più di 400 voti. Il Garofano è stato sempre molto forte a Misano e molte famiglie, a Misano Mare e Misano Monte, in toto, sono socialiste.

Articolo precedente

Rotary, ospite Roberto Gervaso

Articolo seguente

Faragona, medico col pallino dello sport

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Adriatico. Angolo della vignetta. Quando la diplomazia è sorda…

23 Dicembre 2025
Foto Marzio Bondi
Focus

Misano Adriatico. Natale, salute del sindaco e premiazioni

23 Dicembre 2025
Attualità

Misano Adriatico. Federlaberghi, cena sociale

19 Dicembre 2025
I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Eventi

Misano Adriatico. Natale, gli eventi 20 e 21 dicembre

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. “Babbi Natale in moto” organizzato dal Moto club Misano Adriatico il 21 dicembre dalle 10 alle 16

18 Dicembre 2025
Direttivo Atletica Santamonica
Misano

Misano Adriatico. Atletica Santamonica, una buona annata

17 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Aurora, albergo agro-didattico. Oggi seminato il grano, che verrà raccolto in giugno… Interessato un tour operator

16 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Faragona, medico col pallino dello sport

Parole da e 'Fnil' (Il vecchio nome di Misano Mare)

Quando al mare c'erano due cascine

I sondaggi della Piazza - www.lapiazza.rn.it

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-