• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gradara

Torna il Gradara Ludens

Redazione di Redazione
9 Settembre 2003
in Gradara
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

organizzata dall’associazione Gradara Ludens, in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Pesaro Urbino, il Comune di Gradara e l’Istituto Comprensivo di Gabicce-Gradara ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
L’edizione 2003 vuole cercare di spiegare quale è la posizione della comunità scientifica nei confronti dell’ipotesi dell’esistenza di forme di vita extraterrestre, se e come si può creare un falso ufologico.
Si sveleranno i vincitori del premio Gradara Ludens, per sottolineare l’impegno alla diffusione della cultura ludica, assegnato negli anni scorsi a personaggi di prestigio: Alex Randolph, Giampaolo Dossena, Fondazione Benetton, Umberto Eco, Stefano Bartezzaghi, Edoardo Sanguineti, Ennio Peres, Oplepo (circolo di scrittori che elabora giochi di parole presieduto da Edoardo Sanguineti), Predrag Matvejevic, Claudio Magris, Michele Serra e Armando Borelli. E’ stato anche istituito un premio per il personaggio extraludico che è stato assegnato anche a Alessandro Bergonzoni, Moni Ovadia, Samuele Bersani, David Riondino e Simona Marchini. Quest’anno andrà ad Enrico Vaime (autore televisivo) e Gianni Mura (firma di La Repubblica).
L’istituto comprensivo proporrà una mostra di scuola di magia con animazioni e giochi. Ovviamente presente la ludoteca di Gradara con una tensostruttura piena di giochi, animazioni in costumi, laboratori.
Infine il progetto Avis-Gioco, per sensibilizzare alla donazione di sangue attraverso il gioco in collaborazione con le sezioni comunali dell’Avis Sangue di Gradara e Noale e delle Province di Pesaro e Urbino e Venezia.

Articolo precedente

Ifi, il torneo la scusa per stare insieme

Articolo seguente

Scola: ‘La giunta naviga a vista’

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Gradara. LUIGI GHIRRI – BLU INFINITO, mostra prorogata al 12 ottobre

10 Settembre 2025
Focus

Gradara. Masterclass di musica rinascimentale e laboratori di liuteria per riportare la cultura musicale e gli antichi mestieri nel borgo

28 Agosto 2025
Eventi

Gradara. Cinema nel giardino del castello il 20 agosto alle 19.45

18 Agosto 2025
Eventi

Gradara, Cinema nel giardino della Rocca il 17 agosto

17 Agosto 2025
Attualità

Gabicce Mare – Gradara. Inaugurata l’oasi dei gatti

14 Agosto 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Il turismo tra trent’anni si progetta oggi ma a livello nazionale…

12 Agosto 2025
Il presidente Fausto Caldari assieme direttore generale Gianluca Conti (Foto Giorgio Salvatori)
Focus

Rimini-Gradara. RivieraBanca “Scollina” assieme ai suoi collaboratori

12 Agosto 2025
Giulia Zampieri
Eventi

Gradara. Cortile della Rocca, concerto con la pianista Giulia Zampieri l’8 agosto alle 21.15

8 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Scola: 'La giunta naviga a vista'

Tavollo, camminata per vecchi sentieri

la Paleda di 'Barbon'

Calcio, l'anno del San Giovanni

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-