– La facciata che dà sulla strada Cattolica-Morciano, all’ingresso del paese, è una lunga vetrata chiusa da palme alte 7 metri.
L’interno è di una bellezza senza mollezze: colorato, multietnico, comodo, funzionale. Sono stati usati materiali di pregio.
L’insieme rappresenta una delle architetture più prestigiose della provincia di Rimini. Un vero gioiello di stile moderno, che combina le armonie delle forme con tutti i comfort. Possiede un’anima classica in un vestito innovativo.
Per essere una pasticceria è immensa: una delle più grandi in Italia. Nei 350 metri quadrati del locale il banco pasticceria è lungo 12 metri, mentre il banco bar è di 10. Forse il particolare che più ne dà il senso sono i bagni: grandi, pietra alle pareti, musica.
Dietro si trova il laboratorio (850 metri quadrati). Al primo piano, sulla strada, si affacciano: una sala riunioni e gli uffici del ragioniere Dodo Leardini ed i titolari Claudio Castiglioni e Gaudenzo (Enzo) Tagliaferri. Davanti agli uffici corre una balconata. Balconata che poteva essere chiusa per maggiori metri quadrati. Dunque: non sempre si costruisce con l’intento speculativo.
Dietro gli uffici gli spogliatoi per i collaboratori, con tanto di docce e di bagno per disabili (come la legge prescrive per le aziende con più di 30 addetti). Il primo piano si raggiunge con un ascensore.