• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Luglio 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario

Redazione di Redazione
7 Ottobre 2004
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Bertino senza testa – Alberto (Bertino) Montanari non ha più la testa. Non ce l’ha da quando si spupazza il nipotino. Nonostante la giovane età è già nonno. Non si occupa più di politica; è ignaro di tutti i giochi della città. Addirittura, con amorevole nonnismo si disinteressa della vita pubblica della città. “Lo credo – afferma un amico – il pargolo è l’appiglio per tanti incontri galanti. Insomma, da piacere a piacere”.

Pomodoro, vasca con zanzare – L’idea c’è: perché non allevare zanzare a Morciano. Il luogo adatto è pubblico. Dunque ci potrebbero stare quegli accordi pubblico-privato, dove è sempre il privato a guadagnarci ed il pubblico che fa guadagnare qualche privato. Per tutta l’estate i dirimpettai e gli avventori della piazza si sono lamentati, ma nulla. L’acqua è rimasta e le zanzare anche. La colpa è di Alberto Montanari. Quando era sindaco, ’90-’95, più volte aveva affermato che avremme riempito la vasca di terra. Ma gli è mancato il coraggio.

Bici, la più bella di Morciano? – E’ un capolavoro di 7,9 chilogrammi: una bicicletta marchiata Trek, americana. Ha fatto il proprio debutto in “società”, la bicicletta, lo scorso 3 ottobre. E’ uno degli attrezzi più belli, tra le tante megnifiche in dotazione agli appassionati morcianesi. Costo? Innominabile. Il proprietario, un marcantonio, un tempo andava anche forte.

Articolo precedente

Gli etruschi arrivano dall’Africa

Articolo seguente

Montefiore, Sagra della Castagna

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Pastasciutte antifasciste: Bellaria – Igea Marina, Santarcangelo di Romagna e Riccione… San Giovanni, Morciano

22 Luglio 2025
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Focus

San Marino. ll Comites onora la memoria di Paolo Borsellino

19 Luglio 2025
Morciano, via Bucci
Attualità

Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci…

11 Luglio 2025
Attualità

Morciano. Estate con cene in scuderia all’Arabian Valley Stud

26 Giugno 2025
Piazza Boccioni con la vasca che accoglie il monumento senza acqua
Focus

Morciano di Romagna. Arnaldo Pomodoro: “Piazza Boccioni non è una piazza ma uno slargo”

23 Giugno 2025
Arnaldo Pomodoro col sindaco di Morciano Giorgio Ciotti
In primo piano

Morciano di Romagna. Addio ad Arnaldo Pomodoro: un grande morcianese, un grande italiano

23 Giugno 2025
Focus

Valmarecchia-Valconca. Andrea Zanzini: “Mi dimetto dal Gal perché poco ha a che fare col futuro delle nostre comunità”

19 Giugno 2025
Eventi

Morciano, tutti gli eventi dell’estate 2025

15 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Montefiore, Sagra della Castagna

Montefiore, Sagra della Castagna

Ediltavollo, 33 anni di storia

Sempre guerra al terrorismo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. Elia Santi: “Challenger, Il torneo si è confermato più forte del cambio di data, subito al lavoro per continuare a crescere” 24 Luglio 2025
  • Riccione. Angelo Chiaretti in conferenza: “Dante e l’esoterismo fra rime e Divina Commedia” il 25 luglio 24 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Comitato Santamonica, biciclettata in pista al tramonto” a Santamonica: in oltre 120 23 Luglio 2025
  • Ermenegildo e Rachele Castellanza da oltre 60 anni in vacanza a Riccione 23 Luglio 2025
  • Pesaro. Vallefoglia, i concerti dei Salons Rossini il 25 luglio alle 21 23 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-