• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Luglio 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

Massari, largo ai comici emergenti

Redazione di Redazione
10 Marzo 2004
in San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Massari sempre più Teatro Massari. Dopo una stagione di pregio, ecco una rassegna di valore. Dal 6 marzo, ogni sabato del mese, il palcoscenico di San Giovanni ospita le selezioni di LoComix – Festival di comici emergenti.
Alla quarta edizione, i vincitori delle serate si contenderanno il titolo finale nella serata del 17 aprile a San Marino.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Compagnia Fratelli di Taglia, a cui è affidata la gestione del Teatro Massari, e l’Associazione Culturale Locomotiva responsabile del Festival del Titano. Le serate godono del contributo del Comune di San Giovanni, della Provincia e della Regione Emilia Romagna, del patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, il Commercio e lo Sport di San Marino e della collaborazione dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali di San Marino e la Giunta di Castello di Borgo Maggiore.
Il Teatro Massari si conferma dunque trampolino di lancio per le potenzialità emergenti in campo artistico, avendo già in passato tenuto a battesimo il debutto di artisti oggi molto apprezzati, tra cui Fabio De Luigi e Natalino Balasso.
Il Festival LoComix, dal canto suo, ha già dato l’opportunità ai suoi vincitori di farsi conoscere dal grande pubblico, come il forlivese Andrea Vasumi (Zelig Off), il milanese Teo Guadalupi, autore di Bulldozer (Rai 2) e ora nel cast di Zelig Cult, i sammarinesi Le Barnos e il savignanese Alessandro Politi che si stanno misurando con la platea dei laboratori di Zelig.
Anche quest’anno la risposta di coloro che aspirano ad essere selezionati per LoComix non si sono fatte attendere. Attualmente sono 31 gli artisti che si contenderanno il premio, rappresentativi di tutto il territorio nazionale. Il pubblico potrà votare ogni serata l’esibizione preferita incoronando il proprio beniamino. Ma solo al termine delle quattro serate (6, 13, 20 e 27 marzo) la giuria di esperti sceglierà i partecipanti alla finale di LoComix, in programma il 17 aprile 2004 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Rsm).
Informazioni: 0541/957656

Articolo precedente

Cecchini, pennellate di parole

Articolo seguente

“Turismo, trasformare le strade in giardini”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica-San Giovanni, devastata la sede dell’Anpi

12 Luglio 2025
Franco Battiato
Eventi

San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole.

11 Luglio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano. Sandro Bacchini presenta il libro “I Seminatori e la Luna Piena. Le mie Settanta Vendemmie” il 10 luglio

1 Luglio 2025
Cronaca

San Clemente-San Giovanni in Marignano. Percorso naturalistico del Conca alluvionato, i sindaci chiedono il ripristino

30 Giugno 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe 2025, bella edizione

24 Giugno 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, gran finale

22 Giugno 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari alza il sipario

21 Giugno 2025
Martina Colombari
Attualità

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari madrina

9 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

"Turismo, trasformare le strade in giardini"

Amarcord di Dorigo Vanzolini

PALAZZATE di Cecco

In politica ci vuole coraggio

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Giardino di Gulliver, presentazione del libro “La strada di casa” di Melania Petriello 15 Luglio 2025
  • Riccione danza, tre spettacoli 15 Luglio 2025
  • Rimini. L’altalena in mare finisce sulla prima pagina dell’Ansa… il 15 luglio. Bella pubblicità 15 Luglio 2025
  • Cattolica. ALTAMAREA BOOK BEACH 18-19 luglio 2025 (2a edizione) 15 Luglio 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Santarcangelo Festival: 24.000 presenze e 12.781 biglietti venduti 15 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-