– “N.N.T. NeroNotteTeatro”. E’ la rassegna teatrale interamente dedicata al ‘noir’. Sono 4 appuntamenti, 2, 9, 16 e 23 luglio, inizio 21.45, a tinte forti e vanno a colore le serate estive dell’antico quanto sconosciuto e bello borgo di Meleto, comune di Saludecio, da dove si domina un panorama che lascia senza parole.
Sarà l’occasione giusta per conoscerlo; la chiesa, recentemente restaurata dalla Soprintendenza di Ravenna, è adibita a spazio culturale e teatrale.
L’ Armonda si presenta con il suo repertorio di vecchie e nuove storie, spesso d’ambientazione ottocentesca, ispirate ad autori classici (R.L.Stevenson, G.Leroux, E. Hofmann Price).
Si comincia venerdì 2 luglio con due spettacoli: “Lo strano matrimonio nel paese senza stelle ovvero Le cinque sorelle dell’ Orsa maggiore” e a seguire “Sangue sintetico ovvero La folle notte di Mr. Binns”.
Venerdì 9 (con replica il 23): “Il mistero del martello giallo ovvero Visita guidata alla Locanda del sangue”. Mentre venerdì 16 luglio: “L’incredibile notte del principe Florizel di Boemia e del suo attendente, il colonnello Geraldine ovvero La storia del giovane con le paste”.
La Rassegna è organizzata dall’Associazione culturale L’Armonda di Saludecio, con la collaborazione del Teatro della Luce e con il patrocinio del Comune di Saludecio.
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione (presso Ufficio IAT Saludecio – tel. 0541.981345). L’ Ingresso è di Euro 10,00 ( spettacolo + degustazione).