– Hanno partecipato mediamente ad ogni serata circa 50 espositori alla Mostra-Scambio di articoli di antichità, di artigianato artistico, modernariato e cose antiche e usate in genere. L’appuntamento era tutti i giovedì sera, dal 3 giugno 9 settembre, nel cuore della Misano turistica: via Marconi e via Platani.
Per gli espositori era prevista tassativamente la titolarità della partita Iva e dell’autorizzazione comunale per il commercio su aree pubbliche per le imprese di produzione e vendita di oggetti di artigianato artistico, commercio di articoli di antiquariato, modernariato e collezionismo in genere (francobolli, schede telefoniche, cartoline, monete, orologi, libri, stampe, manifesti, soprammobili, dischi usati, quadri e cornici e piccoli mobili) e commercio di articoli di artigianato etnico.
La Mostra-Scambio è stata caratterizzata da un bell’afflusso di appassionati e curiosi, in particolar modo turisti, che hanno espresso il gradimento per i prodotti esposti e la dolcezza del vivere.
Rispetto agli anni precedenti, a parere di tutti gli operatori e degli stessi ospiti, l’edizione di quest’anno, ha visto un notevole miglioramento qualitativo, con un rinnovo degli espositori e una attenzione particolare alla qualità degli oggetti.
La manifestazione ha visto la piena collaborazione dei commercianti e degli operatori turistici, soddisfatti per l’animazione ed i colori creati nelle vie del centro. L’appuntamento si è concluso con un rinfresco offerto dalla Cna, organizzatrice dell’iniziativa, al quale hanno partecipato oltre agli espositori, le autorità locali ed i turisti.
Da parte della Cna un ringraziamento a tutti coloro i quali vi hanno collaborato, alla amministrazione locale e, in particolar modo, alla polizia municipale che si è adoperata alla buona riuscita della manifestazione. Arrivederci alla prossima estate: per creare le stesse atmosfere, gli stessi colori.