La città dei due mari – Micucci, dicono, ha ribaltato Cattolica come un calzino, travolta e stravolta dalle grandi opere. Qualcuno ha definito Cattolica la “Città dei due mari”: il Mare Adriatico e il Mare di Debiti…
La canzoncina – Qualcuno aveva detto che con Micucci la partita era chiusa. Ma il “re” non la pensava così. Infatti ha fatto una sua lista “Micucci per Cattolica” che sostiene Pietro Pazzaglini. I suoi voti peseranno come macigni, in caso di vittoria, nella formazione e nelle decisioni della prossima amministrazione comunale. Qualcuno pare che abbia sentito il Micucci canticchiare quella famosa canzoncina… “E qui comando io, e questa è casa mia…”… trallallero-trallallà…
L’Arcobaleno – A Cattolica è nata la coalizione Arcobaleno, candidato a sindaco è Alessandro Bondi. La leggenda dice che nel punto dove cade l’arco (dell’arcobaleno) si trovi una pentola piena di monete d’oro… Purèt, a Catolga te voja cerchè l’or, sla va ben al truvarà un bidon dla mundeza…
Invasioni di campo – Scorrendo le liste dei candidati si scoprono diversi medici. Insomma scendono nell’agone politico. Qualcuno ha scritto che “La politica è una cosa troppo seria per lasciarla ai politici”. A questo punto la situazione viene ribaltata: “La salute è una cosa troppo seria per lasciarla ai medici”…
Il ginecologo – Quando un ginecologo si candida a fare il sindaco, gli avversari devono preoccuparsi parecchio. Il consenso potrebbe pendere dalla sua parte. Ve lo ricordate quel vecchio proverbio? “Al tira più un pel ad …. che un pèra ad bov”…
Centro-sinistrato – Il centrosinistra che ha candidato Pazzaglini è monco (mancano alcuni partiti). Poi dicono che Pazzaglini sia un candidato debole. Che Gottifredi sia la sua stampella. Che i Ds hanno il mal di pancia. Che la Margherita sia fratturata… Poi è arrivato Micucci con la sua lista-barella. Insomma quello capitanato da Pazzaglini più che un centrosinistra appare come un centro-sinistrato…
La Casa di Cura – La coalizione che sostiene Bulletti non è altro che il centrodestra unito: Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord, Udc, Repubblicani di Giorgio La Malfa… e qualche cittadino sparso che in questo periodo di smarrimento sociale, pare abbia confuso la sinistra con la destra. Ma il problema è un altro. Con tutti quei medici e operatori sanitari in lista, la “Casa delle Libertà” cattolichina pare diventata una “Casa di Cura”…
Il delfino – Pietro Pazzaglini viene continuamente definito il delfino di Micucci. Sarà perché è stato presidente dell’Acquario di Cattolica? Ma alle Navi i delfini non ci sono. Troviamo gli squali… ma di Pazzaglini possiamo dire di tutto, ma mai che sia uno squalo. A meno che alle Navi si stia preparando una nuova attrazione : la vasca dell’uomo-delfino. Sarebbe un successo…
Zanzara tigre – Gian Franco Micucci è stato definito “Uno e trino”. Infatti è capolista a Cattolica, candidato a sindaco a Gradara, consulente-sostenitore di Pritelli a Gabicce Mare. Dicono che ormai agisca come un’azienda che fornisce sindaci e giunte comunali “chiavi in mano”. I più maligni hanno paragonato le sue capacità di proliferazione a quelle della zanzara tigre…
La carrozza – Se a Cattolica Micucci girava in Mercedes, a Gradara, tanto per fare pendant col castello medievale, girerà con carrozza e cavalli?…
Digestivi – Nel centrodestra di Bulletti e nel centrosinistra di Pazzaglini le candidature dei sindaci sono rimaste sullo stomaco a parecchi. I segretari di quei partiti sono stati visti ad acquistare ingenti quantità di digestivi…