L’ha pens per lu – Gli hotel e le pensioni dovranno, entro il 31 dicembre 2004, effettuare ulteriori lavori alle norme anticendio. La speranzosa attesa, che fosse riconosciuta la sproporzione degli interventi richiesti e la diversità delle piccole imprese romagnole, è andata delusa. Le imprese, grandi e piccole, al mare o in montagna, in cemento o legno, pari sono. Le promesse e le legittime aspettative di ottenere norme più adeguate possono come dice la parola stessa: aspettare.
Qualcuno (molto vicino all’azzurro del cielo) in questi mesi, ha cavalcato, al galoppo, la protesta e le richieste della categoria. “Ghè pensi mi”, sembrava dire il nostro, che tradotto secondo le risultanze ultime… “L’ha pens per lu”. Adesso il cavallo può fiatare e il fantino può scendere di sella.
Rotonda con Ulivo – Il Comitato cittadino di Misano Cella presieduto da Antonio Gaia ha impreziosito la rotonda della frazione. Al centro prima della feste natalizie hanno collocato l’ulivo, la pianta cara ad Atena, la dea della saggezza e simbolo forte di pace. E’ stato anche posizionato un cartiglio con su scritto: “Comitato cittadino di Misano Cella”.