• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Ottobre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Valmarecchia

Assindustria, 60 anni portati benissimo

Redazione di Redazione
12 Luglio 2005
in Valmarecchia
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Un anniversario è sempre importante ma quello del sessantesimo ha un fascino tutto suo.
L’Associazione Industriali di Rimini lo festeggia il 14 luglio ed il bilancio presentato in conferenza stampa dal presidente Adriano Aureli e dal direttore Franco Raffi fotografa un lavoro a favore di tutto il territorio riminese.
E questo accade dal 1945, sempre con la logica dello sviluppo. Oggi le imprese associate sono 400 aziende con un fatturato di tre milioni di euro, una vera e propria business community locale con enormi potenzialità di sviluppo che non possono prescindere dal contesto in cui risiedono.
Dunque la relazione con il territorio, ha ricordato Adriano Aureli, è sempre all’ordine del giorno e mai facile in particolare con la pubblica amministrazione a cui non sempre corrisponde il pragmatismo e l’intraprendenza tipica degli industriali.
Viabilità, aree di riconcentrazione produttiva, aereoporto, Fiera Spa, Centro Congressi, innovazione, ricerca, cultura, formazione, università. Sono tutti temi e ambiti dove risiede la mente e la voglia di fare dei vertici di piazza Cavour.
Senza dimenticare l’impegno sociale. Sono appena stati stanziati, proprio in occasione dell’anniversario, 50 mila euro (il 50 per cento del budget a disposizione) per due progetti uno in Italia l’altro all’estero, in Africa.
Un altro appuntamento previsto per il 60° anniversario è un convegno (che si svolgerà in autunno) sul ruolo sociale delle imprese organizzato in collaborazione con la Onlus Figli del Mondo. E poi, sempre per festeggiare, anche due opuscoli, “Le quattro sfide per i prossimi dieci anni” e “60 anni di storia dell’Associazione Industriali di Rimini” realizzati dal giornalista Silvano Cardellini.

D. C.

Articolo precedente

Legacoop, crescono i soci

Articolo seguente

Quanta intelligenza negli oggetti scartati

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Vignaioli del Riminese
In primo piano

Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC 

23 Ottobre 2025
La Valmarecchia
Attualità

Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?”

23 Ottobre 2025
Valmarecchia
Attualità

Valli Marecchia e Conca, prorogata all’1 dicembre “Valorizzazione della rete dei Centri di interpretazione del paesaggio (CIP)”

29 Settembre 2025
Foto di Matteo Dini
Ambiente

Parco Sasso Simone e Simoncello, Mani in terra: opportunità di volontariato per la cura e la conservazione del territorio naturale e antropico dal 18 al 21 settembre

1 Settembre 2025
Attualità

“Agriturismo” del GAL Valli Marecchia e Conca, bando prorogato al 1 settembre… fino al 5o per cento degli investimenti

22 Luglio 2025
Valmarecchia
Attualità

Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere”

18 Luglio 2025
Patrizia Rinaldis
Provincia di Rimini

Valmarecchia-Valconca. Gal, nuovo consiglio di amministrazione: Patrizia Rinaldis presidente

19 Giugno 2025
Attualità

Rimini. Centri di assistenza urgenza (Cau): diminuiti del 20% gli accessi in codice bianco e del 10 in codice verde

12 Settembre 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

Quanta intelligenza negli oggetti scartati

Il Palio del Daino

Una morcianese a Miss Mondo

Unione Valconca, finita l'avventura

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. 6. Il rispetto per la vita di tutti. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Acer, grande partecipazione al convegno sul Piano Casa 24 Ottobre 2025
  • San Marino. Presentato agli Eccellentissimi Capitani Reggenti il francobollo per i 75 anni  di attività del Gruppo Reggini. Opera di Eron 24 Ottobre 2025
  • Cattolica. Ospedale intitolato ad un medico 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Fellini-Pasolini, quel primo incontro 24 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-