Alla fine 1.000 euro in beneficenza: il ricavato del bar. L’opportunità porta la firma dell’assessore alla Cultura, Giuseppe Cucchiarini.
Tutti quelli che hanno partecipato alla mostra sono in larga parte non-professionisti che si dedicano alle varie forme artistiche per pura passione: Gabriele Nastro per la fotografia; Thomas Toccafondo per la scultura; Eros Beltrame e Stefania Zeppa per la videoarte; Alessandro Mina, Claudia Amantini, Francesca Arcangeli, Laura Canti, Marianna Perazzini, Mariarosa Righetti, Nicoletta Fiorucci, Riccardo Ciardiello e Serafina Omiccioli per la pittura.
La terrazza panoramica al piano superiore è invece stata destinata ad ospitare (quando il bel tempo l’ha permesso ) gli altri eventi: due bei concerti. I “Boogie Chillen” e i “Galimana” hanno dato vita ad un entusiasmante spettacolo, riuscendo a far ballare tante persone; la “cornice” non poteva essere migliore: panorama mozzafiato, luna piena e fuochi d’artificio.
Anche il 31 concluso con un riuscitissimo concerto, “Le Strade” hanno tanto divertito eseguendo innumerevoli cover di musica anni ’60-’70.
Inoltre: quattro serate che partivano alle 19 con un aperitivo accompagnato dalle selezioni musicali di un D.J. (Gerbo, Mariani, Ghigi, Lollo e Pamplo).
Serata col libro il 25. Hossein Fayaz ha presentato il suo:”Io musulmano in Italia. Quale Islam in Europa?”.
Il 29, poesie, con alcuni ragazzi (Camilla, Stefano, Lara, Emilio, Emiliano, Mattia, Paolo e lo stesso Fayaz).
Un evento speciale la serata con “Poesie Visive”, la proiezione di una serie di cortometraggi cortesemente concessi da Gianluigi Toccafondo.
Per tutta la durata della manifestazione diversi banchetti; quello del commercio equo e solidale ha incassato 339 euro; la missione Santa Margarita (che opera in Kenya) ha raccolto fondi per 386 euro e l’associazione Vocé di Pesaro (che si occupa di adozioni a distanza in Brasile) è riuscita ad ottenere 400 euro.
Visita il sito della location Eden Rock