– Un presepe tradizionale, dal fascino antico, allestito in un bosco con effetti di luci e suoni e soprattutto con decine e decine di statue a grandezza naturale, visitabile dall’8 dicembre dalle ore 15; mercatino di natale con bancarelle con prodotti tipici dell’azienda biologica “Mio Casale”, piadina, caldarroste, oggetti artigianali e book shop. Nei festivi e prefestivi al Lago di Montecolombo.
All’allestimento del presepe tradizionale si aggiungerà quest’anno un’ulteriore novità: la versione integrale del Presepe vivente in musical della durata di due ore.
“Greccio – Notte di Natale 1223 – il presepe vivente di San Francesco”: è’ il musical che per il Natale 2005 racconterà la nascita del Presepe vivente, voluto dal santo di Assisi. Dopo il successo ottenuto da “Un vagito nella notte” la versione breve del musical, della durata di 30 minuti, rappresentato con successo negli anni scorsi in diverse città italiane e nel Natale 2004 anche in piazza San Pietro e trasmesso nel 2003 in Eurovisione durante la liturgia del Santo Padre dal Vaticano, torna il musical della Natività questa volta in versione “extended” di circa due ore.
Musiche originali di Stefano Natale e le coreografie di Carmelo Anastasi e Gianluca Raponi, il musical “Greccio Notte di Natale 1223”
Lo spettacolo è in cartellone il 24 dicembre, alle ore 21, ed il 31 dicembre, alle ore 22, al Teatro Amici del Lago di Montecolombo. Costo del biglietto per entrambe le rappresentazioni a partire da 12 euro. Per informazioni e prenotazioni 0541-986133 339-2613337.
Nei giorni 25 e 26 dicembre e 1° gennaio, si ripeterà il secondo tempo dalle 17 alle 20, sempre? a teatro ma con ingresso libero. La notte del 31 ?è possibile cenare al ristorante sul lago “La Grotta della Giamaica” alle ore 20.00 e poi assistere allo spettacolo alle ore 22.00. Al termine brindisi al nuovo anno.