Saldi – Leggiamo: “Debiti, il Comune fa la svendita”. Questa è concorrenza sleale! Per i negozianti le svendite possono iniziare solo da metà luglio…
L’omelia – Leggiamo: “Serve una politica più credibile. Per ridare credibilità all’azione politica occorrono responsabili che riscuotano la stima della città”. Lo hanno detto i parroci di San Pio V e Sant’Antonio nel corso dell’omelia del Corpus Domini. Insomma: c’è il sapore di una bocciatura su tutti i fronti! Pare che nel Palazzo non l’abbiano presa tanto bene. Questi sì che sono scherzi da prete…
La tessera – Le cronache informano che Gian Franco Micucci ha rinnovato la tessera dei Ds. Tessera bollente…
Allarme! – Attilio Meletti (Confcommercio) lancia l’allarme sicurezza: “E’ necessario un maggior controllo del territorio, altrimenti sarà un’estate piena di furti e rapine”. Ma se vogliamo tutte le forze a pattugliare la spiaggia… La cvérta l’è curta, burdell…
Mercedes – Leggiamo: “La Mercedes non si tocca – Usarla costa troppo, per ora resta in garage”. Valore oltre 100mila euro. Quando un bene mobile diventa immobile…
Casinò – Il Comune di Gabicce si è candidato per ottenere il casinò. Sede: l’ex Eden Rock. A Cattolica c’è già chi ha manifestato pubblicamente la sua contentezza. Contento anche tutto il sottobosco della malavita. Solo che non l’ha pubblicamente manifestato…
Crisi di coppia – I più maligni dicono che la coppia Pietro Pazzaglini-Antonio Gabellini sia in crisi. Ma per loro c’è una bella notizia: “Crisi di coppia? Ora c’è il mediatore. Per chi è in procinto di separarsi è attivo a Cattolica il servizio di Mediazione Familiare”…
La stampa – Si dice che a Palazzo siano insoddisfatti della stampa locale. Hanno ragione! Tutte quelle notizie così critiche. Lo dice spesso anche il Berlusca. L’Italia va bene, sono i giornali che ne danno una cattiva immagine…
Multa doppia – Leggiamo: “Parcometro evaso, multa doppia – Chi non farà il biglietto dovrà anche rimborsare la Cattolica Park”. Bravo Gottifredi! A Cattolica sempre più originali: prendi 1 paghi 2. Os-cia!…
Badanti – Alcuni benpensanti e comari da tempo fanno pressione sul sindaco e sul parroco per allontanare dai giardini davanti al Comune le cosiddette badanti. Addirittura chiedono che vengano tolte le panchine. Riascoltatevi la canzone di Fabrizio De Andrè, “Bocca di Rosa”…
Querce contro – Ds di Mondaino: “Non capiamo perché il comandante dei vigili sia stato trattato in modo che definire insultante è dir poco”. Ds di Cattolica: “Una lettera demenziale. La Quercia di quel paese pensi ai problemi propri”. Occhio ragazzi, qui volano ghiande a volontà…
Il giallo – Leggiamo: “Nazario Gabellini: io vittima di un complotto. Un’operazione studiata a tavolino e finalizzata alla revoca del mio incarico”. Il Palazzo si tinge di giallo? Che sia iniziata un’edizione casalinga del MystFest?…