– Corrado Savoretti è una delle persone di Misano Monte, e non solo, più note. Ha chiamato il giornale per far notare alcune inesattezze pubblicate nell’ultimo numero sulla chiesa di Misano Monte. Le imprecisioni riguardavano la ristrutturazione della chiesa ed il restauro dell’organo. Si chiede scusa ai lettori ed a Savoretti.
Savoretti ha anche argomentato lo sforzo che si sta effettuando affinché San Biagio sia sentito come il patrono di tutta Misano Mare e non solo di Misano Monte. E su questo lavoro di sensibilizzazione e presa di coscienza si sta impegnando anche l’amministrazione comunale. Il 3 febbraio, giorno del santo protettore della gola, è stata organizzata una gara di ciclismo; alla messa hanno partecipato gli amministratori della città.
E come sempre gli abitanti della frazione hanno organizzato una piacevole giornata: gara di torte, pesca di beneficenza, giochi per ragazzi. E concerto la sera con il Coro di Cattolica. L’anno prossimo è previsto un maggiore coinvolgimento delle frazioni, partendo dai ragazzi.