Ai due fondatori, i fratelli Alessandro e Enrico Boccalini, già dipendenti in una nota impresa riccionese del settore, si è aggiunto recentemente un terzo socio, Augusto Pancrazi.
“Cinque anni fa io e mio fratello – racconta Alessandro Boccalini – disponevamo già di un nostro ufficio; un anno fa abbiamo poi deciso di metterci in proprio. Inizialmente non è stato facile, ma il nostro impegno e l’orientamento verso un design di alta qualità, rivolto ad un target medio-alto, ci stanno pienamente ripagando”.
Proprio la grande attenzione alla qualità nella progettazione degli arredamenti interni, le attenzioni alle esigenze e alle aspettative del cliente, portano alla valorizzazione di un ambiente in armonia il più possibile con la personalità dello stesso committente.
“Nel nostro settore è essenziale l’emozione che si è capaci di trasmettere alla persona che si ha di fronte -riflette Alessandro-; insieme alla continua offerta di novità, su cui si misura la dinamicità e la professionalità di un impresa”.
Continua Alessandro: “Il problema maggiore dell’intero settore commerciale è la mancanza di trasparenza. Per vincere la diffidenza del cliente è dunque indispensabile la massima chiarezza, che si ottiene solamente con l’onestà e la serietà dimostrate nel tempo”.
Riguardo ai progetti e alle aspirazioni future, vi è innanzitutto il proposito di crescere sia a livello di struttura, attraverso personale qualificato, sia a livello di immagine, proseguendo la collaborazione con aziende fornitici di mobili tra le più quotate del settore.
di Loris Falconi