Quattro le serate; tre nella piazza del palazzo comunale. La conclusiva invece, lo scorso 6 settembre, a suo modo è un piccolo classico; infatti si tiene nella chiesa dell’Immacolata.
Sempre affollati, i concerti tenuti in piazza hanno la forza di emozionare. Ed in questo Perez, dagli anni ’70 residente a Gabicce, è un grande comunicatore. Grazie all’ampio repertorio, ogni estate presenta nuovi brani, tenendo come punti fermi i pezzi classici della lirica e le canzoni che hanno fatto la storia dell’operetta e della musica, come “‘O sole mio”, “Faniculì, faniculà”, “Granada”, ad esempio.
Una nota di merito va anche alla brava presentatrice Renata Pritelli, che dà alcune informazioni fondamentali e curiosità sui brani che si vanno ad eseguire. Non meno importante è l’abbigliamento dei quattro concertisti, sempre eleganti in segno di rispetto verso il pubblico. Dice Perez: “Credo che il successo sia frutto dell’impegno costante, lo studio assiduo, la serietà, la profesionalità, il sentimento profondo per la musica. Ingredienti che aiutano a trasformare le note in suoni che esaltano la voce. Un grazie agli ospiti, agli amici, all’amministrazione comunale e alla sensibilità del sindaco Corrado Curti”.