• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Dicembre 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica – Le feste

Redazione di Redazione
12 Dicembre 2006
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Dicembre è sinonimo di festa, di Natale. Di tempo libero e appuntamenti. Cattolica offre ventitré eventi.
Quattro sono mostre
La prima “In scena”: “100 anni di spiaggia”, al Palazzo Comunale.
“I dolci di Natale”, nelle vetrine dei negozi. Saranno esposti i simboli della pasticceria italiana ed europea.
È in favore di Avsi, “Presepi da tutto il mondo”, è anche mercato. Si svolgerà l’8, 9, e 10 dicembre, all’Hotel Kursaal.
Giorgia Galanti è protagonista dell’inaugurazione di “ore quotidiane”, il 17 dicembre, alle cinque del pomeriggio, nella Galleria Comunale Santa Croce.
Nove gli appuntamenti con la cultura e con il teatro.
Il primo, è interpretato dalla compagnia di Morciano, dal titolo “A so propia un quaion”, di Giordano Leardini. È in favore dell’associazione “Città solidale”, Teatro della Regina, sabato 2 dicembre.
“Angeli”, è il titolo del libro dedicato a Luca e Simona Cenci, la cui presentazione si svolgerà al salone Snaporaz, domenica 10 dicembre, alle cinque del pomeriggio.
Samuele Bersani tornerà e “casa”, con il suo tour “L’aldiqua”. Il concerto è in favore di “Città Solidale”, mercoledì 13 dicembre, alle 21, al Teatro della Regina.
“Da tango a sirtaki” è l’omaggio a Zorba, da Raffaele Paganini. Alle nove e un quarto di sera, venerdì 15 dicembre, Teatro della Regina.
Ricordando la storia del proprio paese, ci sarà la presentazione del libro del prof Guido Paolucci, “C’era una volta un’altra Cattolica”, sabato 16 dicembre, alle quattro del pomeriggio, alla Regina.
Per l’Unicef, l’Atletica ’75 si esibisce con “Il Natale di Jack”, venerdì 22 dicembre, ore 21, alla Regina.
Con un occhio al Capodanno, i musicisti di Cattolica propongono di intrattenere con “Happy New year”. Venerdì 29 dicembre, ore 21, al Teatro della Regina, altra occasione per aderire a “Città Solidale”.
Quattro eventi sono all’acquario “Parco Le Navi”.
A cominciare dalla sua apertura, dalle nove e mezza del mattino, alle quattro e mezza del pomeriggio, ogni domenica e festivi, in dicembre. Dal 26 dicembre al 7 gennaio appuntamento regolare, tutti i giorni.
Come ogni Natale che si rispetti c’è il presepe, che sarà classicamente in terracotta, ma insolitamente si troverà nella vasca degli squali: un tuffo per regalarsi un’emozione.
Consueti e familiari sono altri cinque appuntamenti.
I bambini sono invitati a “Il villaggio incantato della Regina”, nelle vie del centro, l’8, il 9 e nei weekend del 16, 17 e 23, 24.
I bambini potranno vedere le casette di personaggi fiabeschi, come Haensel e Gretel, la Befana e Babbo Natale.
Come ogni anno, il 24 dicembre, a mezzanotte, dopo la Messa di Natale, gli “Auguri sotto l’albero”: la parrocchia di San Pio.
Il saluto al nuovo anno “Benvenuto 2007” , con un brindisi in compagnia, avverrà domenica 31 dicembre, presso il piazzale Roosevelt, portico del Municipio.
La società sportiva Atletica ’75 sarà protagonista il primo gennaio dell’anno nuovo, con il “Bagno di Capodanno”, alle dieci del mattino, in piazza Primo Maggio.
La Befana porterà doni, sabato 6 gennaio, dalle tre del pomeriggio, “Nel villaggio incantato della Regina”.
Le fontane danzeranno per le feste. Tutti i giorni, dal 16 dicembre al 7 gennaio, alle sei del pomeriggio.

Buone Feste

Articolo precedente

Mofa, pronta per il Natale

Articolo seguente

Gradara, Natale al castello

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Teatro della Regina, concerto di Natale con la Filarmonica Arturo Toscanini il 20 dicembre alle 21

19 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa di Ca’ Santino

18 Dicembre 2025
Elisabetta Bartolucci e Franca Foronchi
Cattolica

Cattolica. Turismo, presenze più 3,5 per cento nei primi 10 mesi

17 Dicembre 2025
Federico Bertuccioli e Mattia Logrippo con scudetto
Cattolica

Cattolica. Galimberti Tennis Academy, Mattia Logrippo campione italiano under 16. Alessandra Mazzola fermata in finale ad Antalya

14 Dicembre 2025
Cattolica

Angolo della narrativa. Nella notte della vigilia di Natale…

14 Dicembre 2025
Nicola Gratteri
Attualità

Cattolica. Il magistrato Nicola Grattei incontra studenti e cittadini il 13 dicembre

12 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Cooperativa bagnini, 60 anni di storie scritte sulla sabbia con mostra fotografica in spiaggia

12 Dicembre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Costruire la pace

11 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gradara, Natale al castello

Oh! Pép, ai la farin a vnì in tèra?

Concerto per la signora Cucchiarini

Santa Cecilia, la banda festeggia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-