• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Del Bianco, bella mano dai nonni

Redazione di Redazione
6 Marzo 2006
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– La bellezza delle piccole cose che hanno la forza di diventare grandi. I nonni del Centro Sociale Giuseppe Del Bianco di Misano lo scorso 17 febbraio hanno ospitato a pranzo (si mangia meglio di un ristorante a mille stelle) i ragazzi della Cooperativa Sociale Valconca di Cattolica.
L’11 marzo è in calendario una cena aperta a tutti i misanesi i cui ricavi vanno al Comitato di solidarietà di Misano che si occupa della famiglie più bisognose.
Il 19 marzo è in programma la classica focaraccia. Appuntamento attorno alle 8 di sera; invitati il gruppo “Uva Grisa” di Bellaria che presenta balli della tradizione popolare romagnola e non sola.
Il 24 marzo, ore 20, sempre i nonni, si sono prestati alla quinta puntata del “Progetto Sofia”, dietro il quale c’è quel talento di umanità che si chiama Mauro Ciaroni. Alimenti e bevande offerti da una serie di aziende, le “azdore” li cucinano. Il ricavato è destinato all’Università di Padova, dipartimento di Pediatria, che sta facendo ricerca sulle malattie metaboliche ereditarie nel nome della misanese Beatrice Bucci. Padova, responsabile il professor Alberto Burlina, assiste circa 450 bambini.
Il 23 febbraio, invece, al Centro Del Bianco, in collaborazione con la Provincia di Rimini c’è stata la serata di degustazione del meglio dell’enogastronomia della provincia di Rimini. Altro appuntamento con le cene di solidarietà è in aprile; ospiti circa 200 associati dell’Avis.

GLI UOMINI

Bruno Rossi, nuovo presidente

– Il Centro sociale Del Bianco ha un nuovo presidente. Guido Cecchini ha lasciato per ragioni personali.

Presidente: Bruno Rossi
Vice: Bramante Banci
Consiglieri: Veronica Amati, Terzo Bianchi, Tiziana Vandi, Angela Giulianelli, Emilio Valeri, Teresa Del Bianco, Gianfranco Arci, Teresita Valli, Lorenzo Garavelli, Leda Maresi, Marisa Benedetti, Anna Galluzzi, Antonio Semprini.

Articolo precedente

Parole da e ‘Fnil’

Articolo seguente

Dialetto, con quella saggezza della cultura popolare

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Via Repubblica
Attualità

Misano Adriatico. Via Repubblica: nuovo arredo urbano, i platani non vengono abbattuti

16 Ottobre 2025
Aldo Lo Conte
Cronaca

Misano Adriatico. Addio ad Aldo Lo Conte, fatto la storia del turismo con frutta e verdura

15 Ottobre 2025
Focus

Misano Ior, pranzo della solidarietà il 19 ottobre alle 12.30 al Centro sociale Del Bianco

14 Ottobre 2025
Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
Attualità

Misano Adriatico, bella signora parcheggia sulla pista ciclabile…

13 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Cultura

Misano filosofi, Marco Guzzi il 10 ottobre

10 Ottobre 2025
Da sinistra: il sindaco Fabrizio Piccioni, il filosofo Vito Mancuso e il curatore della rassegna Gustavo Cecchini
Cultura

Misano Adriatico. Conferenza di filosofia, bella serata con Vito Mancuso

6 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Dialetto, con quella saggezza della cultura popolare

Spigolature degli Scrondi

Dalla riservatezza una rotonda dal rumore scintillante

Energia, concorso per risparmiare

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montegridolfo.  Winter School “Comprendere la guerra, educare alla pace”, promossa dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l’anno accademico 2025/2026, in collaborazione con il Museo della Linea dei Goti di Montegridolfo e il Comune di Montegridolfo. 16 Ottobre 2025
  • Misano Adriatico. Via Repubblica: nuovo arredo urbano, i platani non vengono abbattuti 16 Ottobre 2025
  • Rimini-Cattolica. Adriatico, le vongole sotto soglia si potranno pescare 16 Ottobre 2025
  • Pesaro. Parco del San Bartolo, nasce Bartolomeus: vino nel solco della terra, tradizione, tipicità 16 Ottobre 2025
  • Misano Adriatico. Locanda Girasoli, ospite Bernabò Bocca presidente nazionale di Federalberghi 16 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-