– I fratelli Mario e Vittorio Della Biancia hanno ereditato un’attività fondata dagli avi nel 1845, quando a San Giovanni sventolava la bandiera bianca e gialla dello Stato Pontificio. In tutto, si sono avvicendati nella gestione 6 generazioni.
Bottega nel cuore del borgo marignanese, tale primato ha ricevuto la menzione del premio provinciale “Bottega di tradizione più antica”, edizione 2005.
“Il premio è un qualcosa che ci spinge a guardare indietro, a rivedere i sacrifici di chi ci ha preceduto dietro questo bancone dicono i fratelli Della Biancia -. E’ una soddisfazione che vogliamo condividere con tutti loro, dal nonno Romolo, a nostro padre, agli zii. Questa targa, in un certo senso, ci ripaga dei sacrifici di ben sei generazioni”.
Premiati i titolari, ma riconoscimento anche per San Giovanni. Daniele Morelli, assessore alle Attività economiche: “Questo riconoscimento va a coronamento di tutto ciò che l’Amministrazione ha cercato di fare in questi anni intraprendendo un discorso che rivaluta la tipicità, la qualità e la tradizione dei prodotti”.