– Gite a Praga, Torino e Marsa Alam (Egitto). Questo è il classico cartellone dei viaggi che la Banca di Credito Cooperativo di Gradara presenta ai soci quest’anno. Centocinquanta posti per tornata, si apre in primavera con 5 giorni (dal 22 al 26 marzo) a Praga, la capitale per antonomasia della Mitteleuropa. Le iscrizioni vanno effettuate entro la fine di febbraio.
Entro il 20 marzo, invece, ci si deve prenotare per l’Egitto. A Marsa Alam presso il “Bravo Club Alpitour”, un quattro stelle.
La tappa italiana è dedicata a Torino, la città dalla bellezza sobria e linee essenziali, da autentica caserma piemontese. Olimpiadi nel 2006, ma il fiore all’occhiello degno di una capitale di rango è il Museo Egizio, il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Periodo: dal 29 al 1° ottobre (le prenotazioni si chiudono il 20 giugno).
“Le gite – argomenta Fausto Caldari, il presidente della BCC di Gradara – sono semplicemente il bel pretesto per stare insieme. Cerchiamo di coniugare la bellezza dei luoghi, l’ozio del relax, l’enogastronomia. Con gli anni abbiamo cementato le relazioni tra i nostri soci; tra i soci e la direzione, insieme allo staff del nostro istituto di credito”.