Farmacie – Leggiamo: “Il ‘buco’ inghiotte anche le farmacie comunali – Vendute ai privati”. Il buco nero dello spazio al Comune di Cattolica … un gni fa gnènca ‘na zula…
Pazzaglinate – Non ha resistito! Ormai l’esibizione-spot con tanto di scatto fotografico… è più forte di lui. Prima il tuffo di Capodanno in mare. Non contento, il giorno della Befana, travestito da squalo, è andato a spaventare i bambini alle Navi. Ciò, un s’arisga pri gnint…
Bisognosi – Leggiamo: “Il sindaco dei bisognosi – Pazzaglini per un anno ha pranzato con i cattolichini: ‘Tante persone mi chiedono lavoro, vogliono ripartire'”. Riflessione n° 1: rimane il dubbio su certi articoli – il giornalista è un po’ servile o ti prende per i fondelli? Riflessione n° 2: chi si loda si sbroda. Riflessione n° 3: la solidarietà non è spettacolo. Burdell, sa quest uj vo ‘na troupe cinematografica…
Mandrake – Leggiamo: “La Regina va a far feste in Europa – Per promuovere il turismo Pazzaglini porta la vela sul lago di Costanza, le ostriche in Francia e la spiaggia sulle montagne dell’Alsazia”. E ‘na Madona che gas! E chi t’zé Mandrake?…
Delega al Turismo – Le stanno provando tutte, ma non c’è niente da fare; Pazzaglini (Mr. 39%) non molla la delega al Turismo. Ci hanno provato i Ds, qualche assessore (anche ex), i mugugni delle categorie economiche… da ultimo la CNA che propone addirittura un assessorato unico al Turismo con San Giovanni. Pazzaglini, il Dur Operator…
Candele – Si diceva… vedrai che a Cattolica spegneranno i lampioni e accenderanno le candele. Dét e fat! Per il momento è successo solo per l’ultimo dell’anno nella piazza del Comune. Hanno detto che è stato solo per creare un’atmosfera suggestiva. Disse il becchino: “Non vi agitate, l’importante è mantenere la salma”…
La filastrocca – Da qualche tempo il corpo dei Vigili urbani è in agitazione contro l’amministrazione. In particolar modo sono inferociti col loro assessore Massimo Gottifredi, che addirittura hanno pubblicamente sfiduciato con un comunicato stampa. L’accusa: non rispetta gli impegni presi. Negli ambienti è in circolazione una poesia satirica firmata con lo pseudonimo Sturmtruppen. Titolo: Filastroca dell’abusivo. Ai vu cumprà il bel mercato / ai commercianti un po’ di fiato / ai nostri bagnini la vista del mare / ai nostri turisti un bell’arenile. / Alla Giunta poi (che un po’ boccheggiava) / il plauso di tutti al grido di “brava”. / Al vigilotto in brache e canotta / serata di gala e paghetta ridotta! / Che fai ti sorprendi? Io non più di tanto / passata la festa, gabbato lo santo / Ti fidi di questi? Sei proprio un cretino / son loro i furbetti del quartierino. / E poi ricordate, lo ha ammesso in Consiglio / il nostro assessore e con fiero cipiglio / Miei cari colleghi, non abbiatene a male / noi si predica bene, ma si razzola male. – Stì vigili, se ti fè incazè i dventa anche poeti…
Questione morale: il siparietto nazionale – Dimenticare Berlinguer: nel 1981 Enrico Berlinguer intervistato da Eugenio Scalfari diceva: “Attenti a quei partiti che scalano le banche…”. Os-cia!… – Comiche: Berlusconi ha detto: “Mai fatto affari in politica”. Si è levata una risata così forte che ha provocato il terremoto in Grecia. – Ds-Sanità: Fassino, il segretario del patito democratico di sinistra. – Fazio: si è dimesso il governatore della banda d’Italia. – Elezioni: il 9 aprile i cittadini sono indecisi se assicurarsi all’Unipol o alla Mediolanum. – Povera famiglia: Bancopoli induce a rimanere single. Coi consorte si finisce nei guai. – Bancopoli: siamo di fronte ad una nuova tangentopoli? Beh! se son Fiorani fioriranno…