• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 4, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Clemente

San Clemente, il sabato aperto solo l’anagrafe. E’ scontro

Redazione di Redazione
8 Maggio 2006
in San Clemente
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Si perché poi non restano le accuse di “Obbiettivo San Clemente Oggi” o le difese un retoriche e molto politiche dell’amministrazione di San clemente, ma i disagi che i nuovi orari di apertura degli uffici comunali porteranno sicuramente a quella parte della popolazione che per vivere ha orari fissi di lavoro e poca possibilità di potere lasciare il proprio posto per potere seguire personalmente le proprie varie necessità negli uffici Comunali.
Dal primo aprile del 2006 il sabato i cittadini troveranno aperto solo l’anagrafe mentre per i servizi tecnici dovranno avere pazienza e considerare che in fondo potranno “andare in comune” anche il martedì e il giovedì pomeriggio. Quelli che lavorano come dipendenti prenderanno qualche ora di permesso: in fondo quelle 40 ore all’anno che ancora sono dotazione di ogni lavoratore dipendente andranno pur consumate. E poi a leggere le risposte a mezzo stampa date al volantino del gruppo di Pierino Falcinelli sembra che in fondo i disagi saranno solo per pochi e quindi un po’ meno importanti. Così nella lotta di potere tra chi si affida all’ ironia per denunciare un nuovo inciampo dell’amministrazione di sinistra e l’amministrazione stessa chi si ritrova in qualche modo a subire certe scelte è sempre il cittadino meno abbiente. Non bastano le rassicurazioni del sindaco, né le accuse di scarsa informazione di altri a dare sollievo a chi ( al di là di volantini che non fanno affatto sorridere ) si renderà conto del disagio solo quando dovrà viverlo in prima persona. Qui sembra che il sociale, quello vero, si sia scordato. Se poi è vero che la nuova legislazione non impone certe scelte, farle e difenderle vuole dire assumersene apertamente la responsabilità. Per un’amministrazione politicamente posizionata come quella che governa San Clemente la responsabilità di questo probabile errore dovrebbe essere un po’ più evidente.

Claudio Casadei

Articolo precedente

Valmarano Bike: agonismo addio, benvenuto escursionismo

Articolo seguente

La Boheme a Montefiore

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

San Clemente. Cecchini: “Cittadinanza onoraria tolta a Mussolini, siamo stati coraggiosi”

2 Maggio 2025
Cultura

Teatro Giustiniano Villa di San Clemente (Sant’Andrea in Casale, ingresso libero), Ettore Bassi e Debora Iannotta presentazione del libro: “Dio come Mi amo… Per amarti di più”

2 Maggio 2025
Foto Gallini
Attualità

San Clemente. L’onorevole Laura Boldrini in visita il 2 maggio dopo la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini

30 Aprile 2025
Foto Gallini
Focus

San Clemente. Tolta la cittadinanza onoraria a Mussolini e data a Matteotti, il discorso del sindaco Mirna Cecchini

25 Aprile 2025
Alla vigilia del 25 aprile, il Comune di San Clemente, in provincia di Rimini, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e l'ha conferita a Giacomo Matteotti. La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio, approvata all'unanimità dal consiglio comunale. ANSA/Anpi Rimini + UFFICIO STAMPA, PRESS OFFICE, HANDOUT PHOTO, NO SALES, EDITORIAL USE ONLY + NPK
In primo piano

San Clemente. Tolta la cittadinanza a Mussolini e data a Matteotti raccontata dall’Ansa con un errore: in Emilia…

25 Aprile 2025
Paolo Mularoni
Focus

San Marino. Addio a Paolo Mularoni, presidente di Ceramica del Conca

25 Febbraio 2025
Daniele Migani
Focus

Il Tribunale Riesame di Milano dissequestra 18 milioni al finanziere sanclementese Daniele Migani

8 Dicembre 2024
Focus

San Clemente (Rimini). Cantina Emio Ottaviani, colazione contadina l’8 dicembre dalle 8 del mattino in poi…

3 Dicembre 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

La Boheme a Montefiore

D'Andrea, sindaco dalle idee chiare

Cavalli, quel montefiorese di cultura olandese che sgreppa

Saluserbe, l'assalto dei 10.000

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
  • Dove ci porta il referendum sul Jobs act 4 Giugno 2025
  • L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-