– Una vetrina importante per la nuova guida turistica di San Giovanni. E’ stata presentata alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano presso lo stand “Riviera di Rimini” lo scorso 18 22 febbraio 2006.
Grande il successo riscosso dal piccolo “vademecum”, dedicato agli appassionati di viaggi d’istruzione ed eno-gastronomici. Che in Italia sono milioni. Vengono presentati piacevoli itinerari: da quello storico-paesaggistico a quello enogastronomico, dallo sport alla moda, fino ai grandi eventi.
Piacevole grafica di Gabriele Geminiani, viene presentata ufficialmente il prossimo aprile. Previsto l’intervento dell’assessore regionale al Turismo, Pasi.
“La guida turistica proposta in anteprima alla Bit è concepita come uno strumento finalizzato a mostrare, più che a far conoscere, i diversi volti di un borgo vivo tutto l’anno dice Daniele Morelli, l’assessore alle Attività economiche -. Attraverso quattro itinerari corredati di un ricco materiale fotografico, il visitatore scoprirà il fascino della storia e la bellezza del paesaggio, la spettacolarità degli eventi, il gusto e i sapori dei prodotti tipici, la modernità della grande industria del lusso, la possibilità di vivere lo sport e il tempo libero in strutture all’avanguardia”.