Viene dunque premiato il lavoro di costante rapporto e collaborazione instaurati tra la Provincia di Rimini con la Regione Emilia Romagna per dare il via ad una strada di rilevanza regionale.
Dunque, l’opera diventa a breve eseguibile. Ne ha dato notizia alla giunta provinciale l’assessore alla Viabilità, Alberto Rossini.
Nel frattempo, il presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri, ha scritto al presidente della Regione Marche e a quello della Provincia di Pesaro Urbino, Palmiro Ucchielli, per chiudere la partita del finanziamento perché quell’arteria sarà il collegamento fondamentale con il polo industriale di Tavullia, versante Romagna.
Soddisfatto il consigliere provinciale diessino Sergio Funelli che rileva come passo dopo passo si stiano creando le condizioni per mantenere fede agli impegni che la Provincia di Rimini.
“Questa notizia dice Funelli – dovrebbe porre fine anche agli ultimi scetticismi che su questa questione erano stati generati dall’iniziale esclusione dell’opera dal piano provinciale dei lavori pubblici del 2006. La fiducia e il credito riservati alla Provincia evidentemente non sono mal riposti”. Continua Funelli: “Doverosa anche la sollecitazione nei confronti dei vicini marchigiani, tra i maggiori percettori dei benefici dell’investimento, ma fino ad oggi praticamente assenti dalla partita”.