– Inizia sabato 23 settembre il “Torneo Anni Verdi”, una vera e propria kermesse del tennis. Otto tabelloni, due dei quali ne prevedono uno di recupero, per un totale di 10 opportunità differenziate per giocatori e giocatrici di ogni età. Il Torneo Anni Verdi nasce dall’idea di far rivivere uno storico torneo in cui si incontrava 25 anni or sono un gruppo di amici (allora giovanissimi..) e di affiancare a questo torneo altri tabelloni creati con l’obiettivo di coinvolgere ed emozionare partecipanti e spettatori, proponendo loro momenti di puro edutainment tennistico. Infatti, oltre al piacere e all’agonismo, l’Edizione 2006 propone anche “Inizia il Tennis dagli Anni Verdi”, un evento nell’evento in collaborazione con il maestro Massimo Tonti di Cattolica, che si è reso disponibile per 2 giorni all’avviamento gratuito di coloro che saranno interessati ad approcciare al tennis, con particolare attenzione ai giovani, che sono il futuro. Inoltre, avranno luogo esibizioni di tutto rispetto.
Diego Olivieri, organizzatore del torneo: “E’ bello ritrovarsi con gli amici ed è con grande piacere che cerco di coinvolgere giocatori e giocatrici al Torneo Anni Verdi. Se verdi sono gli anni dei piu’ giovani e sempre verde è l’entusiasmo, anche l’ambiente che circoscrive tale torneo privilegia una possibile e felice connotazione con il verde. Non è stata casuale la scelta cromatica del marchio, in riferimento alla coniugazione tra la terra rossa dei campi e il verde dell’ambiente circostante. Pertanto i Campi Tennis Cerri sono una location ideale, oltre che fonte di ricordi di un torneo giovanile, coccolati dalla gentilezza della famiglia Cerri. Torneo Anni Verdi fa parte di un progetto turistico (già avviato per la definizione strategica, ma non ancora operativo) che vuole unire Tennis, Ambiente e Territorio attraverso uno sport che coinvolge un ampio target. Il tennis è agonismo, soddisfazione, piacere. Una possibile leva emozionale attraverso cui promuovere tradizione, innovazione ed eccellenze del territorio.
Per ora, dunque, il Torneo Anni Verdi, relativamente alla linea guida del ben più ampio progetto menzionato, oltre a proporre agonismo e spettacolo ed edutainment tennistico, si propone di far apprezzare ai partecipanti, nel contesto della sua durata di circa un mese (con inizio il 23 settembre), le attività di Cattolica legate in primo luogo alla ristorazione, all’enogastronomia e al benessere. Ma il tutto, ripeto, parte dal piacere di ritrovarsi con amici per gareggiare sportivamente e poi… evviva la sana goliardia! Siamo in Romagna, no?”
Informazioni sul sito: www.torneoanniverdi.it