• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Batterie da lavoro: Debar, leader in Centr’Italia

Redazione di Redazione
10 Agosto 2007
in Economia
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– La Debar è stata fondata quarant’anni fa ed è leader in Centr’Italia (Romagna e Marche) per batterie da trazione: auto, barche, mezzi pesanti (spazzatrici, traspalet), industrie e di una miriade di altre applicazioni, dai computer alle bici elettriche, passando per l’auto elettrica. Tra i suoi clienti: la maggior parte degli ospedali e cinema della dorsale Adriatica, la Rai, l’Asa San Marino, Titanbagno, il Gruppo Merloni, l’Scm, Mercantini Mobili, per fare qualche nome.
La fonda Giuliano Piccioni nel ’66. E’ una piccola officina di elettrauto, oggi è leader nel Centr’Italia. L’84 rappresenta la sua tappa fondamentale, la sua svolta: nasce la Debar. Si organizza un’azienda a tutto tondo: alla vendita si aggiunge un servizio di garanzie, manutenzioni e sostituzione rapida che diventano il punto di forza della sua ascesa. Afferma Piccioni: “Siamo in grado di sostituire il pezzo entro 12 ore. Abbiamo una squadra di tecnici ben preparati ed una dimensionata flotta di mezzi che riescono ad intervenire lesti”.
La Debar inizia come grossista di batterie per l’avviamento, poi fa consulenza, infine progetta batterie di primo impianto.
Dai primi del 2007, ha scoperto un altro settore: l’auto elettrica. Sempre con un’accurata e pronta assistenza tecnica, con ricambi ed interventi rapidi.
Debar significa anche gruppi di continuità: per computer, soccorritori per alberghi, cinema, teatri. Un progetto caro al proprietario sono la progettazione e costruzione delle colonnine di ricarica veloce per le carrozzine che utilizzano i disabili. Il progetto ha coinvolto il Rotary Club Riccione-Cattolica, di cui è socio lo stesso Piccioni. Ne sono state montate sei tra Riccione e Cattolica.
L’ultimo passo è avvenuto pochi mesi fa: la Debar si è trasferita in un moderno e grande capannone a San Giovanni in Marignano. Raccoglie i prodotti con prova di auto e bici elettrica, il laboratorio per le riparazioni. San Giovanni in Marignano è un territorio che possiede con la fortuna della centralità e degli spazi. Vi hanno sede alcune delle eccellenze industriali della provincia e del mondo (Aeffe, Gilmar, Fuzzi, Ferretti Craft e tante altre); da pochi mesi accoglie anche la Debar, leader in centr’Italia.

Articolo precedente

Industrie Ifi: studenti, al lavoro col babbo

Articolo seguente

Nostalgia di un paesaggio ormai distrutto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

San Giovanni in Marignano. Beatriz Colombo: “Crisi Aeffe, assunzione di responsabilità del privato”

21 Gennaio 2026
Andrea Gnassi
Cattolica

San Giovanni in Marignano. Gnassi: “Crisi Aeffe, il ministro Urso intervenga”

20 Gennaio 2026
Economia

Rimini Fiera, Sigep: una grande annata. Operatori da 160 nazioni

20 Gennaio 2026
Schiavoni e Battistini
Economia

Rimini. Camera di commercio della Romagna, Fabrizio Schiavoni segretario generale. Arriva dalle Marche

20 Gennaio 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. I mercati credono ancora nella Fed

20 Gennaio 2026
Economia

Rimini. Economia, contributi alle imprese per crescere all’estero

19 Gennaio 2026
Economia

Emilia Romagna. Torna il Motor Valley Fest dal 28 al 31 maggio (compreso Misano)

19 Gennaio 2026
Economia

Rimini Fiera, Sigep: tutti gli eventi del 20 gennaio

19 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Nostalgia di un paesaggio ormai distrutto

SAPORI E COLORI DEL NOSTRO DIALETTO di A.F.

Gianén e i barattoli di sardine

Amarcord di Dorigo Vanzolini

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Saludecio. Presentazione del libro “La Valle del Conca: Storia – Arte – Paesaggio” di Dorigo Vanzolini  il 24 gennaio alle 17 21 Gennaio 2026
  • Cattolica. Il magistrato Piergiorgio Morosini presenta il libro “Mani legate” in dialogo con Alessandro Bondi il 29 gennaio alle 17.30 21 Gennaio 2026
  • Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali? 21 Gennaio 2026
  • Pesaro. Pier Paolo Pasolini e Pesaro, “Città dove si respira cinema”. Ricordo a 50 anni dalla morte 21 Gennaio 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Incendio di Crans Montana, Eleonora Palmieri trasferita al Bufalini di Cesena 21 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-