• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Bcc: Riccione-Morciano, vivaci e innovative

Redazione di Redazione
12 Luglio 2007
in Economia
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Sabrina Ticchi e Andrea Pecci sono i giovani direttori delle filiali, rispettivamente, di Morciano e Riccione. Entrambi sono cresciuti nell’istituto di credito gradarese che opera con una cultura anglosassone: premiare, compreso la giovane età. Insomma, prima è e meglio è. Entrambi gli sportelli per andare incontro alle esigenze dei cittadini sono aperti anche il sabato mattina, come pure quelli di Misano, Cattolica, Rimini, Gabicce e Pesaro.
MORCIANO
Marignanese, passioni per la natura, nuoto, città d’arte, letture, la Ticchi dirige la filiale dall’apertura, ottobre dell’anno scorso. Prima, però, facendo base sulla filiale di San Giovanni per un anno, aveva lavorato sul territorio della capitale della Valconca.
“L’apertura del sabato – afferma la direttrice – è stata ben accolta; soddisfa le caratteristiche economiche di Morciano, incentrate sul commercio, l’artigianato e le piccole imprese. La città è impegnativa; ci sono molti concorrenti, ma riserva grandi soddisfazioni. Il nostri punti di forza sono i rapporti umani e la flessibilità di una banca locale, come tale vicina al territorio e alla gente”.
“Le relazioni corte – continua la Ticchi – ci danno un vantaggio: conosciamo le persone e siamo a loro disposizione. Prima delle condizioni economiche, vengono i rapporti interpersonali, la qualità del servizio, l’identificazione con la gente. Sono del parere che il nostro compito è soddisfarne le aspettative, cercando di capirne le esigenze, di ciò che ha veramente bisogno, condividendo un percorso insieme. Naturalmente, il buon risultato è frutto dell’impegno della squadra”.
RICCIONE
Caratteristiche territoriali e economiche diverse a Riccione, ma stesso approccio. Andrea Pecci è giovanissimo. Dal 2003 alla Bcc di Gradara, dal 2004 a Riccione, è titolare della filiale dallo scorso maggio. Nuoto, viaggi e letture, nel tempo libero, dice: “Il nostro compito è offrire un ottimo servizio al cliente. Siamo al suo fianco per crescere, a vicenda. E così è stata accolta la nostra apertura del sabato mattina”.
“Potrebbe sembrare retorica – continua Pecci -, ma chi viene da noi è visto come una persona che ha esigenze e bisogni, che devono essere soddisfatti al meglio: sia da un punto di vista umano, sia professionale. E’ un confronto continuo, al di là dell’operazione bancaria. Riccione poi è una piazza con spiccate capacità all’innovazione e al confronto. Ascoltano le proposte che hai da offrire, sintomo di una comunità matura e consapevole. E’ uno stimola anche per noi”.

Articolo precedente

Bcc Tempo libero: Motoscooter, uscita a Spello

Articolo seguente

Bcc: Bancomat con vista mare e collina

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

STARTUP WEEKEND RIMINI  - Rimini 15 18 Maggio 2025 - Rivierabanca 18 Maggio nella photo (Ph © Giorgio Salvatori) un momento delle premiazioni
Economia

Rimini. Startup weekend, idee e imprenditori del futuro a scuola

22 Maggio 2025
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Una tregua non chiude la guerra di potere tra Usa e Cina

17 Maggio 2025
Da sinistra: Andrea Moretti, Angelo Amadei, Gianpietro Corbari, Emilio Urbinati, Fabio Pari
Coriano

La Effedue di Coriano entra in Sipral e cresce

17 Maggio 2025
Vignetta di Cecco
Economia

Dalla Fed una lezione di indipendenza

16 Maggio 2025
Economia

Rimini. Assemblea generale di RivieraBanca: la conferma del presidente Fausto Caldari garantisce continuità. In dono ai Soci il libro “Una storia di Persone”

15 Maggio 2025
Economia

Come si elegge un Papa 3.0*

14 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica-Gabicce Mare. Gran Fondo degli Squali, modello del fare turismo… i 10 anni e 10mila presenze

11 Maggio 2025
Daniela Angelini
Economia

Riccione. Il sindaco Angelini: “Rimini Fiera-Palas, nella massima trasparenza”

30 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Bcc: Bancomat con vista mare e collina

Bcc: Mutualità

Bcc: Due libri per capire i propri figli

P-Assaggi di Vino, la cultura del buon bere

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Biden, un tumore terminale e la prevenzione 27 Maggio 2025
  • Granchio blu, dalla Regione Emilia Romagna un milione di euro per il contenimento 26 Maggio 2025
  • Trenta musicisti, un palco e la musica dagli anni ’60 ad oggi, sabato arriva l’esplosione di Rotation stage 26 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano – Saludecio. Maggio, mese della Madonna: le cellette votive 26 Maggio 2025
  • Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi 26 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-