Iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre 400 ragazzi ed una numerosa presenza di pubblico formato in gran parte da genitori. Nella giornata conclusiva ha presenziato anche il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio della Regione Marche. La società Tre Villaggi di Riccione si è aggiudicata il Memorial G. Foronchi – classe 1997, la società Urbania ha vinto il Memorial G. Evangelisti – classe 1996. Infine il Cus Gabicce Gradara ha conquistato il Memorial V. Patrignani – classe 1995.
Il settore giovanile del Cus Gabicce Gradara, al quale sono iscritti più di 140 ragazzi dagli “Allevi” ai “Pulcini” nati nel 2000, ha partecipato a tutte le categorie dei campionati provinciali organizzati dalla F.I.G.C. di Pesaro, ottenendo ottimi risultati (“Allievi” e “Giovanissimi” nelle primissime posizioni di classifica).
Il responsabile del settore giovanile Marco Gaudenzi coordina e guida un gruppo di giovani allenatori che, oltre alla necessaria passione calcistica, uniscono forti doti di capacità di rapportarsi con i ragazzi ad ottime conoscenze tecniche.
La società del presidente Cecchi, che svolge la propria attività nell’ampio e ben curato centro sportivo di Gabicce Mare, non nasconde la soddisfazione per la costante crescita educativa e tecnica dei ragazzi del proprio settore giovanile.
(S.G.)