– Concerto di prestigio per il Chorus Marignanensis. E’ stato invitato a cantare in una delle chiese più evocative e importanti della provincia di Rimini. Si tratta di quella del Suffragio. Dei gesuiti, si trova nella centralissima piazza Ferrari e nel suo convento a fianco è stato istituito il Museo della Città.
Il Coro marignanese canta lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi. Gli interpreti solisti: Donatella Dorsi (soprano), Paola Saso Leone (mezzosoprano), Gianmarco Mulazzani (organo e spinetta), Michela Tintoni (violino), Lorenzo Leone (fagotto).
Il coro sarà diretto da un grande della cultura musicale provinciale, per giunta marignanese, Leonardo Gabellini, parroco a Montegridolfo. Nella serata si suoneranno anche le musiche composte dall’anziano religioso. Appuntamento il 31 marzo, ore 21.15, ingresso gratuito.
Il coro marignanese è nato pochi anni fa per impulso di una serie di appassionati. Mattoncino dopo mattoncino si sta creando la sua identità e la sua professionalità. Si fa apprezzare in numerosi concerti e porta il nome di San Giovanni in giro per la provincia e per l’Italia. I componenti si divertono e hanno in Gabellini il fuoriclasse come esempio.