• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Clemente

Mei: “Caro Pierino non ti devi stupire”

Redazione di Redazione
14 Giugno 2007
in San Clemente
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Partendo dal “fatto Ghigi” Mei sottolinea che Falcinelli, tanto battagliero e arrabbiato con l’amministrazione di fatto non dovrebbe essere troppo stupito.
Mei scrive: “Se si vuole ravvisare le verità, se non erro, il signor Falcinelli, quando gettarono le prime basi del Prg (Piano relogatopre generale), faceva parte del gruppo di maggioranza”.
Poi Mei viene al vero motivo del suo intervento. Rivolgendosi ancora una volta a Falcinelli: “In più occasioni, Pierino accusa la maggioranza di non intervenire nei confronti dei proprietari frontisti del Rio Acquaviola. Se tu Pierino fossi in grado di non farci pervenire la cartella d’imposta da parte del Consorzio definito di bonifica, un carrozzone per riscuotere imposte da parte di chi possiede un bene immobile. Forse al momento giusto potremmo impiegare quei soldi per affittare un attrezzo adeguato alla cosa”. Mei continua: “Se poi mettessimo assieme tutte le imposte che paghiamo al Comune di San Clemente potremmo in pochissimi anni acquistare una attrezzatura adeguata alla pulizia di tutti i fossi del nostro territorio comunale… Penso che il Rio Acqua Viola abbia inizio da San Clemente, e penso che tu Pierino abbia dato il tuo voto favorevole ad un PRG che ha acconsentito di costruire case fin sopra il ciglio del Rio Acqua Viola. Mi riferisco al di sopra della strada Riccione Tavoleto, mentre al di sotto hai accettato il divieto assoluto di edificabilità anche a una distanza di 150 metri. Non mi sembra questo un comportamento corretto nei confronti dei cittadini residenti in San Clemente che non sembrano essere tutti uguali. La nuova strada che tu tanto desideri cosa apporterà all’agricoltura della zona interessata? Benessere o solo gli scarichi degli automezzi con tanto piombo da costringerci ad abbandonare alcuni tipi di produzioni?”.

Claudio Casadei

Articolo precedente

Mondaino, capitale dei soldatini

Articolo seguente

San Clemennte, vince Stoppo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

San Clemente (Rimini). Lavori stradali danneggiati…

16 Dicembre 2025
Enio Ottaviani, cantina con vigneti
Cultura

San Clemente (Rimini). Cantina Enio Ottaviani, colazione contadina l’8 dicembre dalle 8 alle 18: uova sode, fegatelli, trionfo di baccalà e agnello fritto… con band

5 Dicembre 2025
Attualità

San Clmente (Rimini). Olio extra vergine di oliva in festival il 30 novembre

30 Novembre 2025
Eventi

San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio

24 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Don Sandro Crescentini
Focus

San Clemente (Rimini). Addio a don Sandro Crescentini, bella persona e sempre punto di riferimento

17 Novembre 2025
San Clemente dove si tine il premio dialettale Giustiniano Villa
Agricoltura

San Clemente (Rimini). Festival dell’Olio extravergine d’oliva con concorso fotografico il 29 e 30 novembre

14 Novembre 2025
San Giovanni in Marignano chiesa di San Pietro
Cattolica

San Giovanni in Marignano eventi dal 13 al 16 novembre

12 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Clemennte, vince Stoppo

Corsucci, monumento ai carabinieri

Drudi, quelli della Romagnola

G.S. Valconca-Ottica Biondi, la gran dama delle cicloturistiche

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-