• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

Morelli, l’assessore che c’è sempre

Redazione di Redazione
11 Aprile 2007
in San Giovanni
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Daniele Morelli c’è sempre. Assessore alle Attività produttive, quando deve rappresentare San Giovanni e farne gli interessi si mette le gambe in spalla e va. Sia vicino e sia lontano; difficilmente taglia l’argomento con una scusa. Ad esempio, lo scorso 31 marzo era alla cena degli albergatori di Cattolica. E non è neppure mai mancato alle assemblee della Città del Vino e non rinuncia neppure ad un appuntamento minore dove si parla di vino, o argomenti relativi al suo assessorato.
Dice: “Se ci sei, San Giovanni esiste, altrimenti no. E’ l’occasione di stringere le mani di chi già si conosce e di allacciare altri rapporti, che poi possono aiutare San Giovanni nella sua crescita. Insomma, c’è sempre la possibilità di cogliere un’opportunità”.
Trentanove anni, sposato, impiegato alla Gilmar, è assessore alle Attività produttive. Alle ultime elezioni, questa faccia da bravo ragazzo, venne eletto con circa 200 preferenze. Un segno forte della sua capacità di farsi apprezzare e di saper mediare.
Gli piace il vino e lo conosce; dallo scorso ottobre è stato nominato vice-coordinatore regionale dell’associazione Città del Vino, della quale fa parte San Giovanni dal 2000. Ci sono altri quattro comuni del Riminese: San Clemente, Verucchio, Coriano e Santarcangelo. Dice Morelli: “Mi sento in dovere di rappresentare anche gli associati della nostra provincia. Il nostro organismo ha lo scopo di portare avanti iniziative per promuovere il vino, al di là del contesto locale. Per San Giovanni poi il vino rappresenta da un punto di vista economico e culturale un’offerta che pesa. Abbiamo molti produttori e numerosi imbottigliatori. La nostra festa ha la capacità di attirare moltissimi appassionati e curiosi”. Sempre per passione va a Vinitaly a Verona, una delle maggiori manifestazioni mondiali.

Articolo precedente

Saluserbe: la celebrazione della vita attraverso colori e profumi della natura

Articolo seguente

Massari, scelti giovani comici di talento

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

la Sindaca Michela Bertuccioli con Antonio Marletta, manager Gilmar
Economia

San Giovanni in Marignano. Excelsa Romagna Award di Confindustria Romagna, premiate Gilmar e M-Live

17 Ottobre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana”

15 Ottobre 2025
Marco De Carolis
Eventi

San Giovanni in Marignano. Centro giovani, Marco De Carolis in conferenza il 13 ottobre alle 20.30

13 Ottobre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. InConTraMusica, concerto di pianoforte il 12 ottobre alle 18

10 Ottobre 2025
Chiesa di Santa Maria in Pietrafitta
Cultura

San Giovanni in Marignano, prestigiose visite guidate del Fai l’11 e 12 ottobre

7 Ottobre 2025
Alberta Ferretti
Cattolica

Cattolica. Aeffe (marchi Alberta Ferretti, Moschino e Pollini), chiesto la composizione negoziata

17 Ottobre 2025
Attualità

San Giovanni in Marignano. Capodanno del vino e Palio della Pigiatura, “ottima annata”

29 Settembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Capodanno del Vino e Palio della Pigiatura il 28 settembre: storia, sapori e tradizioni

19 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Massari, scelti giovani comici di talento

Maratona, Della Chiara difende il titolo italiano M70

Giorgi, sulle orme di Valentino Rossi

I teatranti in un dvd

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Teatro Sperimentale, “Molto rumore per nulla” il 26 ottobre alle 20.30. Alle 11 le premiazioni al Teatro Rossini 24 Ottobre 2025
  • Riccione. Anpi: “Villa Mussolini: quale destinazione? Quale svolta?” 24 Ottobre 2025
  • Coriano. Un mazzo di fiori per ricordare la scomparsa del campione di motociclismo Marco Simoncelli 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC  23 Ottobre 2025
  • Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?” 23 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-