• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Agosto 3, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

Morelli, l’assessore che c’è sempre

Redazione di Redazione
11 Aprile 2007
in San Giovanni
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Daniele Morelli c’è sempre. Assessore alle Attività produttive, quando deve rappresentare San Giovanni e farne gli interessi si mette le gambe in spalla e va. Sia vicino e sia lontano; difficilmente taglia l’argomento con una scusa. Ad esempio, lo scorso 31 marzo era alla cena degli albergatori di Cattolica. E non è neppure mai mancato alle assemblee della Città del Vino e non rinuncia neppure ad un appuntamento minore dove si parla di vino, o argomenti relativi al suo assessorato.
Dice: “Se ci sei, San Giovanni esiste, altrimenti no. E’ l’occasione di stringere le mani di chi già si conosce e di allacciare altri rapporti, che poi possono aiutare San Giovanni nella sua crescita. Insomma, c’è sempre la possibilità di cogliere un’opportunità”.
Trentanove anni, sposato, impiegato alla Gilmar, è assessore alle Attività produttive. Alle ultime elezioni, questa faccia da bravo ragazzo, venne eletto con circa 200 preferenze. Un segno forte della sua capacità di farsi apprezzare e di saper mediare.
Gli piace il vino e lo conosce; dallo scorso ottobre è stato nominato vice-coordinatore regionale dell’associazione Città del Vino, della quale fa parte San Giovanni dal 2000. Ci sono altri quattro comuni del Riminese: San Clemente, Verucchio, Coriano e Santarcangelo. Dice Morelli: “Mi sento in dovere di rappresentare anche gli associati della nostra provincia. Il nostro organismo ha lo scopo di portare avanti iniziative per promuovere il vino, al di là del contesto locale. Per San Giovanni poi il vino rappresenta da un punto di vista economico e culturale un’offerta che pesa. Abbiamo molti produttori e numerosi imbottigliatori. La nostra festa ha la capacità di attirare moltissimi appassionati e curiosi”. Sempre per passione va a Vinitaly a Verona, una delle maggiori manifestazioni mondiali.

Articolo precedente

Saluserbe: la celebrazione della vita attraverso colori e profumi della natura

Articolo seguente

Massari, scelti giovani comici di talento

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Anpi Cattolica-San Giovanni: “Grazie a tutti”

2 Agosto 2025
Attualità

San Giovanni in Marignano. Approvato assestamento di bilancio

25 Luglio 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Notte dei talenti, slitta al 2 agosto causa maltempo

25 Luglio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano. Gaza, voci da una terra ferita il 25 luglio alle 21 all’Arena Spettacoli

23 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Pastasciutte antifasciste: Bellaria – Igea Marina, Santarcangelo di Romagna e Riccione… San Giovanni, Morciano

22 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica-San Giovanni, devastata la sede dell’Anpi

12 Luglio 2025
Franco Battiato
Eventi

San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole.

11 Luglio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano. Sandro Bacchini presenta il libro “I Seminatori e la Luna Piena. Le mie Settanta Vendemmie” il 10 luglio

1 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Massari, scelti giovani comici di talento

Maratona, Della Chiara difende il titolo italiano M70

Giorgi, sulle orme di Valentino Rossi

I teatranti in un dvd

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Alle “Officina Manutenzione Locomotive”, per il 45° anniversario della strage di Bologna 2 Agosto 2025
  • Pesaro. Chiesa del Suffragio, inaugura la mostra di Luigi Carboni il 2 agosto 2 Agosto 2025
  • Pesaro. Biancani: “Salvini a Pesaro, Nessuna risposta concreta sui tempi e sull’avvio dei lavori legati ai cantieri dell’A14” 2 Agosto 2025
  • Cattolica. Casa del Pescatore, Dorigo Vanzolini in conferenza “”La Marineria di Cattolica e Gabicce Mare” il 5 agosto alle 21 2 Agosto 2025
  • Anpi Cattolica-San Giovanni: “Grazie a tutti” 2 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-