• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Luglio 27, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Premio “Giovani talenti”

Redazione di Redazione
13 Marzo 2007
in Economia
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Ricerca, idee, conoscenza della potenzialità dei luoghi, sono settori di interesse e di studio che, a partire dall’edizione 2007, la BCC intende individuare, premiando tesi di laurea, proposte e progetti di laureati che si siano distinti nel loro percorso di formazione universitaria o post-universitaria.
La direzione scientifica dell’iniziativa è affidata alla professoressa Maria Lucia De Nicolò (Università di Bologna). Il premio è dedicato a Guido Paolucci, luminare della scienza in campo internazionale e profondamente interessato alla formazione dei giovani.
E’ un’occasione per pubblicizzare studi d’interesse generale e di attualità effettuati da giovani nativi o residenti nei luoghi dove opera la Banca di Credito Cooperativo di Gradara o studi inerenti a questi stessi luoghi gravitanti nelle province di Rimini (Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni in Marignano) e di Pesaro (Pesaro, Gradara, Gabicce, Tavullia, S. Angelo in Lizzola).
Il concorso vuole individuare elaborati innovativi che presentino per la ricerca, l’analisi realizzata e l’originalità, un contributo significativo di conoscenza.
Il concorso, ad anni alterni, è aperto a studenti delle diverse aree disciplinari. I concorrenti non devono superare i 33 anni (alla scadenza del bando).
La domanda di partecipazione va compilata nell’apposito modulo da richiedersi all’Ufficio Relazioni Esterne della stessa Banca, Gradara (PU) Via Cattolica, n. 20 (tel. 0541/823511), e dovrà essere consegnata entro il 15 aprile.

La pubblicazione completa del bando è visibile sul sito www.gradara.bcc.it.

Articolo precedente

Mutui per produrre energia pulita

Articolo seguente

Viaggio a Valencia e Barcellona

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Gnassi: “Balneari, settori e Comuni lasciati allo sbando”

22 Luglio 2025
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. L’innovazione è sempre più una cosa da grandi

22 Luglio 2025
Emma Petitti
Economia

Riccione. Petitti, interrogazione in Regione: “Etichettificio Dany, serve un tavolo con istituzioni, sindacati e proprietà”

19 Luglio 2025
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Quel che resta della Global Minimum Tax

10 Luglio 2025
Gianluca Spadoni
Economia

Riccione. Gianluca Spadoni: “Incertezza nelle trattative estenuanti USA-UE non aiuta la ripresa”

9 Luglio 2025
Massimo Banci_Head of Business Fortech
Economia

Rimini. Fortech, nel suo capitale entra il Gruppo Scouting e Perwyn col 30 per cento

6 Luglio 2025
Economia

Rimini. Yuri Maccario Napolitano: “Turismo, il futuro è la rigenerazione”

3 Luglio 2025
Economia

Riccione, apre McDonald’s: assunte 37 persone

26 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Viaggio a Valencia e Barcellona

Gradara: piccolo borgo, grande mosaico di umanità

Capitale delle erbe

Freschezza da ventenni a 60

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio 26 Luglio 2025
  • Tavullia. Castello Magico, gran finale il 27 luglio 26 Luglio 2025
  • Montegridolfo. Serata tra storia e astronomia: visita guidata serale del Museo della Linea dei Goti e osservazione del cielo con telescopio il primo agosto alle 20 26 Luglio 2025
  • San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30 26 Luglio 2025
  • Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21 26 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-