Sempre il più veloce nelle prove, nelle selezioni per il campionato italiano di mini-moto, su un lotto di 35 amici, è giunto secondo, a soltanto 10 punti dalla vetta. Nonostante un po’ di sfortuna e i suoi 40 chilogrammi di peso, contro i 25 dei coetanei.
Il bambino prodigio veste i colori del team “Sg” di Forlì e tifa Valentino Rossi. Commenta: “Mi piace perché è fortissimo e perché è divertente”. Famiglia di origine veneziana, da una ventina d’anni si è stabilita a Saludecio. La passione per i motori gliel’ha trasmesso il babbo, che da giovane ha corso in auto, senza gloria, però.
Da grande? Dice: “Il sogno è giungere fino alla MotoGp e magari riuscire a vincere. Intanto frequenta la quarta elementare. Il piccolo ama i circuiti tecnici, pieni di curve, dove la differenza la fa il pilota. Afferma il babbo: “Il nostro è uno sport molto costoso; se qualcuno volesse fosse disposto ad appiccicare un adesivo sulla nostra carena per darci una mano sulle piste d’Italia è il benvenuto. Il nostro obiettivo per il 2009 prima di tutto è divertirci; poi punteremo al campionato italiano”.
In bocca al lupo.