L’ascolto dei bisogni delle persone è una chiave formidabile per infondere nei cittadini serenità e sicurezza e tutti i componenti del circolo sono aperti ad attivare l’ascolto, seguire la vita quotidiana, essere propositivi. Così è stata lanciata l’idea di uno sportello di ascolto attraverso il sito internet, dove è possibile inviare proposte, idee, commenti, iniziative.
Al primo posto infatti il soggetto politico mette insieme ai valori storici della sinistra uguaglianza, democrazia, solidarietà, proprio la cittadinanza, l’ innovazione, la sicurezza e la sostenibilità anche per il governo locale.
Il Pd gabiccese segue attivamente il programma dell’Amministrazione Comunale sostenendo il lavoro svolto e verificando i punti ancora da realizzare dalla Giunta guidata da Corrado Curti.
Non bastano le belle parole: bisogna praticare, attuare e dimostrare con i fatti la volontà di realizzare un percorso nuovo per Gabicce Mare, per anni, immobilizzata e senza idee. Curti è un sindaco leale e coerente. Uno che si mette in gioco e combatte per i suoi ideali. Da apprezzare specialmente il suo forte impegno amministrativo e politico e per i quali nella nostra provincia e non solo è stimato da tutti. Contiamo su di lui per continuare un lavoro comune per lo sviluppo della città e crediamo che certe scelte, da alcuni definite coraggiose, siano l’ occasione possibile per cambiare veramente Gabicce Mare.
La città si sta trasformando ed insieme possiamo ancora migliorare; lo slogan lanciato dal direttivo siamo tutti importanti, ad ogni livello, racchiude la nuova idea di far politica, “Siamo un partito nuovo ha ribadito il coordinatore comunale Cristian Lisotti e siamo convinti dell’importanza del dialogo all’interno della città e con le altre forze politiche, pronti al dialogo con coloro che veramente intendono impegnarsi per il bene della comunità”.
Pd, la segreteria