– Lo scultore Umberto Corsucci abita a Montemaggiore, una collina di Montefiore il cui sguardo si perde altissimo, fino a Ravenna. Con la Valconca, ed il suo mare, che sembrano che si possano toccare con le mani. Un’altra caratteristica di Corsucci è la capacità di trasformare un sogno in realtà.
Così ha concretizzato “Il terrazzo dell’arte”, un vero e proprio museo di arte moderna all’aperto sul Montemaggiore.
Dal 9 agosto al 20 settembre, si terrà la personale dell’artista giapponese Toshihito Minamoto e la mostra dei bozzetti da realizzare in scala monumentale degli artisti partecipanti su invito: Panaite Chifu, Loreno Sguanci, Tito Amodei, Toshihito Minamoto.
Inoltre, ci sarà la presentazione delle opere già realizzate in scala monumentale degli artisti: Umberto Corsucci, Genti Tavanhxiu, Valentino Giampaoli, Guido Pettenò, Rita Mancini, Davide Sapigna, Dominika Griesgraber, Marco Milia. Dal 1 agosto al 15 agosto simposio dello scultore coreano Min Soung Ho, che scolpisce, in scala monumentale, utilizzando come pietra il travertino romano, il bozzetto “Riposo”, selezionato nella VI edizione della rassegna.
Inaugurazione sabato 9 agosto ore 2, con party ed assaggio di vini offerti dalle aziende vinicole della zona.