– Norbero Ferretti nutre una simpatica e distaccata superiorità verso gli affaristi che si dilettano con la speculazione edilizia. Non gli appartiene per indole e carattere le operazioni legate al mattone. A lui si deve la costruzione del Riviera Horses, un investimento di molti milioni di euro che qualifica l’offerta turistica della Valconca. In cambio della costruzione di alcuni spazi del suo centro ippico, ha dato in contropartita al Comune di San Giovanni Palazzo Corbucci, da una ventina d’anni uno dei sogni dell’amministrazione comunale marignanese che vorrebbe destinare la nobile costruzione a luogo espositivo e di eventi.
Il giro dell’immobile è stato questo. Palazzo Corbucci Srl aveva tra i soci Simone Badioli amministratore delegato del Gruppo Aeffe, Tullio Badioli (babbo di Simone), Roberto Bertozzini, Fabio Fontemaggi. Norberto Ferretti lo ha acquistato dalla Srl per consegnarlo al Comune di San Giovanni in Marignano.
Palazzo Corbucci – afferma il sindaco Domencio Bianchi – sarà aperto alla città già in occasione della Fiera di Santa Lucia. La sua acquisizione rappresenta la materializzazione di un importante tassello di un progetto di riqualificazione e turistico del centro storico. Dopo il recupero delle fosse granarie, degli Insediamenti Malatestiani, di Piazza Silvagni e di Largo Fosso del pallone ecco il palazzo. Ci attiveremo subito per programmare tempi e spese per il suo restauro”.