– Non solo Marco Simoncelli nel grande circo del motorismo mondiale. Grazie alla comunità di San Patrignano, Coriano si affaccia anche nella categoria MotoGP; vi partecipa il JiR Team Scot con la Honda di Andrea Dovizioso, il centauro di talento che non cade mai. In tanti lo pronosticano come il futuro campione del mondo.
La squadra diretta da Cirano Mularoni da più di 10 anni affronta infatti il mondiale, portando sulla carenatura delle sue moto il logo e il simbolo di San Patrignano, mentre Dovizioso è uno dei testimonial dei progetti di prevenzione realizzati dalla comunità.
Nei primi anni di vita del team, la nuova stagione veniva presentata a San Patrignano. Da allora il sodalizio si è sempre piùà rafforzato.
Intanto, nella comunità arrivano le prime adesioni al “Drugs Off Day”, in programma a Sanpa sabato 11 ottobre, giornata dedicata alla discussione sulle politiche sociali di prevenzione della tossicodipendenza e dell’emarginazione sociale. Per discuterne arriveranno in comunità Sergian Kerim, presidente dell’assemblea generale delle Nazioni Unite, i ministri Maria Stella Gelmini e Giorgia Meloni, l’economista Jaques Attali e il Commissario europeo per l’informazione Viviane Reding.