Carnevale – Leggiamo: “Niente addizionale Irpef – Bilancio, non sarebbero previsti i grossi rincari temuti”. La notizia ha un solo difetto, è comparsa nei giorni di pieno Carnevale. E se poi dal Palazzo ci dicessero: “A Carnevale ogni scherzo vale?”…
Mattatoio – Leggiamo: “Gli allevatori al sindaco: ‘Riaprite il mattatoio'”. I politici del Palazzo sono preoccupati del tono della richiesta. E se quelli non intendessero macellare solo le bestie?…
Insolite frontiere del turismo – Leggiamo: “L’assessore al Turismo Berardi fa promozione in Uruguay”. Dove??? Abbiamo letto bene?…
Inceneritore – Leggiamo: “‘Mi rifiuto’: vertice dei comitati contro l’inceneritore di Raibano”. Ma Hera va avanti. Hera non c’Hera, ma se c’Hera non dormiva…
Traffico – Leggiamo: “Traffico, le categorie fanno blocco”. Le categorie economiche sono contro il blocco del traffico “perché inefficace, inutile e dannoso”. Dunque, meglio respirare più aria inquinata che perdere qualche cliente. Si è pensato che è possibile respirare aria più pulita e acquisire qualche cliente in più? Provare per credere…
Caro-cane – Leggiamo: “Il bisognino di Fido costa 50 euro – Primo giorno di controlli. Multati dieci padroni”. Bisognerebbe aggiungere loro anche la pena di pestare almeno dieci cagate di cane. Chissà perché per ottenere normali comportamenti civili si deve sempre ricorrere alla repressione…
Pd – Leggiamo: “Sauro Tonti è il nuovo segretario del Partito democratico di Riccione”. Peccato, sembrava un così bravo ragazzo…
Tendenza – Leggiamo: “Allarme sballo – ‘Qui si fa tendenza. Anche per la droga’ – Il Sert: Riccione record per tossicodipendenze”. Signori, è l’altra faccia del divertimentificio…