• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Spigolature degli Scrondi

Redazione di Redazione
13 Maggio 2008
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Il dopo elezioni– Ha vinto Berlusconi, ha vinto la Lega. Questo è il dato delle elezioni politiche, ma se andiamo a vedere i risultati di Riccione in funzione delle prossime amministrative non c’è da stare sereni e tranquilli. Cresce la destra di Berlusconi e quello che più preoccupa cresce la Lega di Bossi, che non ha fatto niente in campagna elettorale, ma ha raccolto il malcontento, l’insofferenza verso quei politici che “parlano parlano e non concludono niente e intanto neanche a Riccione si può girare per le strade la sera”. La crescita della Lega nei “quartieri rossi” è il segno dei tempi che cambiano. Sappiamo benissimo che a Riccione si può camminare tranquillamente a tutte le ore; l’insicurezza e la paura aumentano quando vengono a meno certezze come il lavoro, la stabilità dei prezzi, quando aumenta il caro vita ed è a rischio l’ultima settimana del mese.
Chi vuole candidarsi alla guida di Riccione per le prossime amministrative, prima ancora di promettere nuovi mostri (palacongressi) o ecomostri (inceneritori), dovrà affrontare questi problemi, perché sono quelli che fanno riflettere chi vota “con lo stomaco” e non per affinità culturale o ideologica, quei tempi sono finiti.

Il dopo elezioni 2 – E’ arrivata nelle case dei riccionesi la lettera mensile di maggio della parrocchia di S. Martino, la più grande di Riccione; colpisce la lettera del parroco don Maurizio che tra i ringraziamenti alla Madonna (il mese di maggio è dedicato a lei) inserisce anche un grazie per la nuova situazione politica che si è creata in Italia. Probabilmente c’è chi si sfrega le mani, esenzioni Ici per gli edifici religiosi, soldi alle scuole private cattoliche e chissà cos’altro. Comincia la festa!

Pironi e il tuffo in piscina – E’ quello che Pironi vorrebbe che la maggioranza della segreteria del Pd facesse dalla piattaforma dei 10 metri, ma a vasca vuota, dopo aver deciso che non si costruiranno più in collina le 2 palazzine che servono per finire di pagare la nuova piscina comunale; il Pd ha scelto di ritornare al bando iniziale, costruire al posto della vecchia piscina e si è scatenato il finimondo. Chi tornerà ad incatenarsi, chi raccoglie firme, chi mette un quartiere contro l’altro: ma dietro a tutto questo c’è Pironi, presidente della Polisportiva comunale, consigliere regionale e fortemente desideroso di fare il sindaco del dopo Imola.
Qui c’è in gioco una lotta per il potere che rischia di travolgere e schiacciare tre cose: la prima è la città, mettere i quartieri contro è una assurdità; la seconda è la nuova segreteria del Pd, che in questo momento non è funzionale a Pironi. La terza sono i nostri maroni, e qui non si commenta!!!

Articolo precedente

Angelini, 100 anni vissuti con fiducia

Articolo seguente

Riccione, la comunità in un naufragio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue

11 Marzo 2026
Riccione, il palacongressi
Eventi

Riccione. Primavera di grande teatro

11 Marzo 2026
Martina Montanari
Focus

Riccione. IL GIORNO IN CUI PACO IMPARÒ A FERMARSI

10 Marzo 2026
Attualità

Riccione. Referendum giustizia, incontro l’11 marzo alle 20.45 al centro di quartiere Fontanelle

9 Marzo 2026
Economia

Rimini. Turismo, con la guerra cresce la preoccupazione degli albergatori romagnoli per l’instabilità internazionale e il caro energia e materie prime

5 Marzo 2026
Riccione

Riccione. Taekwondo Riccione Academy del M. Roberto Betti: 11 atleti e 8 medaglie a Napoli

4 Marzo 2026
Economia

Riccione. Stadio del Nuoto, forte crescita: società sportive provenienti da Italia, Slovenia, Svizzera, Francia, Germania, Austria

4 Marzo 2026
Riccione, palazzo comunale
Ambiente

Riccione. Ambiente & Salute Riccione- Cras Rimini- Legambiente Valmarecchia- Lipu Rimini- WWF Rimini: “No a quegli eventi musicali all’ex polveriera”

3 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione, la comunità in un naufragio

Gli itinerari della buona tavola

Smog, si parte da Rimini Sud

A spasso con il Wwf

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR 11 Marzo 2026
  • Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue 11 Marzo 2026
  • Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo) 11 Marzo 2026
  • Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque 11 Marzo 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia 11 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-