Vi prendono parte: Ennio Tagliaferri-Matteo Bonetti, Leonardo Bartolini-Massimo Fronzoni, Giovanni Bartolini-Massimo Tonini, Davide Bianchini-Mauro Barbatosta, Virginio De Luca-Fiorenzo Maioli, Pio Bilancioni-Roberto Ottaviani, Marco Mancini-Enzo Muccioli, Mauro Ripa-Sauro Semprini, Stefano Ronci-Alessandro Pettinari.
Si celebra presso la tenuta Davide Bianchini a Santa Maria Maddalena il 22 febbraio, con inizio alle 8 di sera. E’ un tipico appuntamento morcianese: goliardia e uno scanzonato impegno nel fare le cose, non disgiunto da una certa serietà. Ogni coppia deve portare in assoluto segreto una bottiglia di vino rosso da tavola e sulla sua bontà ci si cimenterà nella “singolar tenzone”. La degustazione-sfida è anche l’occasione per una succulenta cena a base di carne alla brace.
Le cose sono organizzate alla perfezione; c’è un cerimoniere, Massimo Tonini (al quale verranno date in custodia le preziose bottiglie ed un collegio di giudici in caso di controversie. La serata è talmente prestigiosa che pur di esserci si sarebbe disposti a sganciare fiori di quattrini come una gara di calcio di cartello. Dietro c’è l’organizzazione della S.R. Morciano.