• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Luglio 27, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cervesi, ecocardiografo all’avanguardia della tecnica

Redazione di Redazione
11 Agosto 2009
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Negli anni, l’istituto di credito ha donato apparecchiature di fisioterapia, defibrillatori, mammografo, autoambulanza, scuolabus, pulmino per portatori di handicap. Promosso iniziative tendenti al pagamento di ticket sanitari e visite mediche. Contribuisce a sostenere l’assistenza psicologica dei malati oncologici e dei loro familiari

COMUNITA’

– Ecocardiografo all’avanguardia della tecnica per l’ospedale Cervesi di Cattolica. Donato dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara, è stato consegnato alla città lo scorso 18 luglio. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Marco Tamanti, il presidente della commisione Sanità della Regione Emilia Romagna, Roberto Piva, il direttore generale dell’Ausl della provincia Marcello Tonini, il direttore sanitario dell’unità Riccione-Cattolica Romeo Giannei, il primario di cardiologia Giancarlo Piovaccari, il direttore generale e presidente della Bcc di Gradara, Luigi D’Annibale e Fausto Caldari.
“Intanto grazie – ha esordito Marcello Tonini, il direttore generale dell’Ausl durante la consegna -. Credo che non esistono altre parole per esprimere il nostro stato rispetto al gesto dell’istituto di credito. Un apparecchio straordinario, dalla tecnologia avanzata, che pone Cattolica ai vertici della provincia di Rimini. In futuro, insieme alla banca presenteremo alla comunità altre sorprese a favore della salute del cittadino”.
“Dopo il mammografo, consegnato a questo ospedale l’anno scorso – ha rimarcato Fausto Caldari, il presidente della Bcc – sono orgoglioso di essere ancora qui per la donazione di una nuova strumentazione sanitaria che qualificherà la nostra struttura ospedaliera.
Desidero ricordare che la Bcc di Gradara, è una Banca Cooperativa i cui principi si ispirano alla mutualità, alla solidarietà, alla coesione sociale. All’abituale attività imprenditoriale affianchiamo iniziative in vari settori, come la cultura, la scuola, lo sport, il tempo libero, la sanità, la prevenzione della salute. Al territorio in cui operiamo ed a questa comunità restituiamo somme consistenti con iniziative molteplici in campo sociale, culturale, e prevenzione della salute.
Negli anni, abbiamo fornito apparecchiature di fisioterapia, defibrillatori, mammografo, tac. Abbiamo acquistato autoambulanza, scuolabus, pulmino per portatori di handicap. Abbiamo promosso iniziative tendenti al pagamento di ticket sanitari e visite mediche. Contribuiamo a sostenere l’assistenza psicologica dei malati oncologici e dei loro familiari”.
“Con la donazione di questo ecocardiografo – ha concluso Caldari – continuiamo concretamente a favorire e facilitare l’attività diagnostica e di screening di questa struttura ospedaliera. La nostra è una vera banca locale, alla quale sta a cuore la salute ed il benessere dei cittadini”.

Articolo precedente

Poesia, i colori prima di Dio

Articolo seguente

Vincenza Lisi, cinque generazioni di donne: 1913-2009

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Anpi sede vandalizzata, insieme in piazza Roosevelt il 27 luglio

25 Luglio 2025
La famiglia Gerani
Cattolica

Cattolica. Gilmar, 50 anni di belle storie. Rivoluzionato la moda

25 Luglio 2025
Ambiente

Cattolica-Misano: verde pubblico e carreggiata “rimpicciolita”

25 Luglio 2025
Cattolica-Gabicce Mare, il ponte mobile
Attualità

Cattolica. Ponte girevole, multe ai ciclisti che non scendono…

25 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Gabbani all’Arena della Regina con il suo “Dalla tua parte summer tour” il 26 luglio alle 21

25 Luglio 2025
Attualità

Cattolica. Famiglia Messori, in vacanza da 30 anni

23 Luglio 2025
Attualità

Cattolica palasport, concessionari in visita con il sindaco

22 Luglio 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Gnassi: “Balneari, settori e Comuni lasciati allo sbando”

22 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Vincenza Lisi, cinque generazioni di donne: 1913-2009

“Giannini non è vicino agli scout”

Bagnino Montanari, 50 anni di tramonti sul mare

Calegari, campioncino di basket

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio 26 Luglio 2025
  • Tavullia. Castello Magico, gran finale il 27 luglio 26 Luglio 2025
  • Montegridolfo. Serata tra storia e astronomia: visita guidata serale del Museo della Linea dei Goti e osservazione del cielo con telescopio il primo agosto alle 20 26 Luglio 2025
  • San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30 26 Luglio 2025
  • Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21 26 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-