– Salve, mi chiamo Jessica, sono nata a Milazzo 35 anni fa (Messina ) ma vivo a San Giovanni la Punta (Catania), sono sposata con un meraviglioso marito di nome Davide e mamma di un meraviglioso bambino di 4 anni di nome Mattia.
Mattia è nato morto, ma dopo un lunghissimo massaggio cardiaco, il piccolo ha ripreso a vivere e, data la gravissima asfissia (circa 40 minuti!), subisce una paralisi celebrale. Adesso vi racconto… Dopo essere nato fu trasferito presso il Policlinico di Messina. Furono momenti terrificanti i quali solo chi li passa può capirli. A 5 mesi gli diagnosticarono una rara malattia, la Sindrome di West, una forma epilettica che porta ritardo mentale e psicomotorio.
“Uno strepitoso concerto in cui ogni genere di musica si unisce all’altro, lasciando spazio abnche al senso del dare… aiutando così un bambino che non ha scelto di nascere meno fortunato di noi. Uniamoci e diamogli una piccola speranza in più”. Così coloro i quali, con la Pro Loco e il Comune di Saludecio, hanno organizzato il concerto di beneficenza “Tutti per Mattia Salamone”. Capitanati da Marco Trivilino salgono sul palcoscenico saludecese del teatro Verdi giovani voci della provincia: Leonardo, Daniela, Simona, Elisa, Vanessa, Martina e lo stesso Marco.
Ingresso 7 euro, l’appuntamento è 19 dicembre, alle 21.