• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Valmarecchia

Di cotte e di crude ma non solo!

Redazione di Redazione
16 Dicembre 2009
in Valmarecchia
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– “Di cotte e di crude” è il ricettario gustoso curato da Antonella Chiadini, medico e autrice di numerosi libri sulle tradizioni a tavola. Vi dice niente la tenerina? O il croccantino? O la zuppa imperiale dell’Amneris? Il volumetto propone i piatti della tavola emiliano-romagnola ma anche ricette raccolte qua e là: dalle torte salate ai tanti dolci tutti buonissimi e collaudati. Ogni ricetta è accompagnata da suggerimenti per la buona riuscita e da preziosi consigli per la salute.
Il libro (Edizione il Ponte, 7 euro) si trova nelle librerie a Rimini e può essere richiesto a fburna@libero.it – tel. 3358472461.

“Di cotte e di crude” non può mancare a chi ama la buona cucina e si diletta ai fornelli e sarà un apprezzato regalino di Natale perché il ricavato andrà all’Associazione Isal (Istituto in Scienze Algologiche) per l’acquisto dell’apparecchiatura Tsm (Stimolazione Magnetica Transcranica) per il Centro di Terapia del Dolore dell’Azienda Usl di Rimini.

Ma il Natale di Isal è ricco di emozioni. Le iniziative per la campagna di raccolta fondi per l’acquisto della Tms , per le festività natalizie sono tante.

Durante le festività si potranno inoltre ammirare, sempre per Isal, le Natività di Angela Micheli, artista riminese nota per le sue figure femminili che sanno arrivare all’anima. Il percorso scultoreo va dal mare all’entroterra toccando Cattolica, Rimini e Santarcangelo. Le ambientazioni espositive vanno da quelle classiche (a Cattolica alla Galleria Comunale Santa Croce, a Rimini alla Galleria Scarpellini e al Palazzo della Provincia, a Santarcangelo in Comune e al Musas) o dei grandi numeri (al Centro Le Befane di Rimini) fino a proporre atmosfere inedite come quelle delle Grotte Monumentali di Santarcangelo (prenotazione visite IAT/Proloco 0541624270).
Il programma completo su www.fondazioneisal.it.

Sono quasi 13 milioni gli italiani (21,7% della popolazione) che soffrono ogni giorno, tutti i giorni senza trovare sollievo ai loro mali. Isal da oltre 15 anni studia e ricerca nuove terapie contro il dolore aiutando il Centro di Terapia del Dolore e Hospice di Rimini, polo all’avanguardia nel settore collegato con i maggiori Centri scientifici internazionali.

Associazione “Amici di ISAL”, presso U.O. Terapia Antalgica Cure Palliative, Ospedale Infermi, Via Ovidio 47900 Rimini Tel. e fax 0541 705587/705686 www.fondazioneisal.it; info@fondazioneisal.it

Articolo precedente

Rimini, intercettare il turismo sociale mondiale

Articolo seguente

Gabriele Siliquini, un misanese in Cina

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Centri di assistenza urgenza (Cau): diminuiti del 20% gli accessi in codice bianco e del 10 in codice verde

12 Settembre 2024
Ambiente

Educazione Ambientale all’ Oasi Wwf Ca’ Brigida di Verucchio

9 Settembre 2024
Ambiente

Valmarecchia, passeggiare col WWF il 25 agosto

23 Agosto 2024
Attualità

Comitato Valmarecchia Futura ha incontrato i candidati a sindaco

7 Giugno 2024
Attualità

Morrone, Lega: “No al parco eolico in Valmarecchia”

21 Aprile 2024
food for profit
Cattolica

Food for Profit – 15 aprile a Cattolica

2 Aprile 2024
Eventi Natale 2023 in Romagna
Cattolica

La settimana delle 7 lune. Natale e Capodanno in Romagna

14 Dicembre 2023
Focus

Marco Croatti: “Fileni, si fermi quell’enorme allevamento industriale nel nostro entroterra”

14 Giugno 2023
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gabriele Siliquini, un misanese in Cina

Ritorna DivertinArte

Spigolature degli scrondi - Con allegria ma non troppo

Veterani, magnifico presepe

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Biden, un tumore terminale e la prevenzione 27 Maggio 2025
  • Granchio blu, dalla Regione Emilia Romagna un milione di euro per il contenimento 26 Maggio 2025
  • Trenta musicisti, un palco e la musica dagli anni ’60 ad oggi, sabato arriva l’esplosione di Rotation stage 26 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano – Saludecio. Maggio, mese della Madonna: le cellette votive 26 Maggio 2025
  • Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi 26 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-