Si sono dati appuntamento giovani di tutta Italia che con le compagnie amatoriali e gli oratori hanno messo in scena i musical sacri di Carlo Tedeschi in questi anni. L’evento è diventato il 1° Meeting internazionale per le compagnie amatoriali che hanno rappresentato “Chiara di Dio” e gli altri musical di Carlo Tedeschi. Durante le tre giornate religiosi e religiose, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo hanno affrontato il tema, con ampio spazio per confronti e condivisioni tra i giovani.
Il 7 ottobre, oramai è un piccolo classico, è stato consegnato il riconoscimento “Leo Amici” a chi si è distinto in campo sociale, culturale, umanitario e della carità cristiana. Tra i premiati delle scorse edizioni: il maestro Liu Dong, Pippo Franco, Claudia Koll, Gianni Morandi ed altri, meno noti ma non certo meno importanti.
Carlo Tedeschi è un autore di teatro che sa toccare i cuori. Che sa emozionare. Che sa riflettere e far riflettere. E lo fa senza annoiare: con puro divertimento. I suoi spettacoli sanno entrare nella mente e comunicano valori con coraggio. Cicerone direbbe che contengono “informazioni” (belle storie), emozioni e divertimento.